Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Iniziative

Una canzone per il Rojava: musica e solidarietà per costruire un nuovo ospedale- Roma

La Staffetta Sanitaria della Rete Kurdistan Italia è lieta d’invitarti, per il giorno 14 ottobre 2017 dalle 18.00 al CSOA ex-Snia in via Prenestina 173 Roma, a partecipare al concerto “Una canzone per il Rojava”, organizzato nell’ambito della campagna per la ricostruzione di un ospedale a Tall Tamir, nel Rojava (Siria del Nord).

Suoneranno a titolo gratuito diversi gruppi musicali vicini al popolo kurdo ognuno di loro presenterà una canzone inedita ispirata da una poesia kurda che sarà preceduta da un reading.

Gli/le artist* hanno elaborato dei brani straordinariamente emozionanti, intensi, suggestivi. Il linguaggio della musica che rompe il silenzio, avvicina i cuori. Un messaggio di pace per tutt*.

Ci saranno tant* ospiti e uno spazio dedicato alla cucina kurda a cura del Centro Socio-Culturale Ararat di Roma.

Sarà un evento speciale

Siamo orgoglios* di poter contribuire nel nostro piccolo a risanare un sistema sanitario duramente colpito durante l’occupazione di daesh, poter dare assistenza rappresenta per quella terra la possibilità anche di accogliere degnamente le tante persone che fuggono dalla guerra e che lì trovano rifugio.

Vogliamo con questo invito ringraziare i/le tant* attivist* che ci hanno accompagnato in questi anni di solidarietà attiva nei confronti di un popolo di pace come quello kurdo, che ama la libertà e la giustizia.

Ti aspettiamo

Roma 05 /10/17 Staffetta Sanitaria



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni UIKI Onlus

Sostieni
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Iniziative

Cari e care, desideriamo invitarVi alla Conferenza Stampa dal titolo: “Verso la pace e una società democratica in Turchia – Libertà per Abdullah Öcalan e...

Iniziative

Sabato, nel corso di una cerimonia tenutasi nel comune di Montopoli di Sabina, in Italia, è stata conferita la cittadinanza onoraria ad Abdullah Öcalan.

Iniziative

La città di Amude (provincia di Heseke) ha una popolazione di poco più di 56.000 abitanti. L’unico cinema che era presente nella regione, fu...

Iniziative

Simile al primo Forum tenutosi nell’aprile 2019 a Sulaymaniyah (Silemanî) nel Kurdistan iracheno, il secondo Forum Mesopotamico sull’Acqua (MWF) sarà un incontro della società...