La Staffetta Sanitaria della Rete Kurdistan Italia è lieta d’invitarti, per il giorno 14 ottobre 2017 dalle 18.00 al CSOA ex-Snia in via Prenestina 173 Roma, a partecipare al concerto “Una canzone per il Rojava”, organizzato nell’ambito della campagna per la ricostruzione di un ospedale a Tall Tamir, nel Rojava (Siria del Nord).
Suoneranno a titolo gratuito diversi gruppi musicali vicini al popolo kurdo ognuno di loro presenterà una canzone inedita ispirata da una poesia kurda che sarà preceduta da un reading.
Gli/le artist* hanno elaborato dei brani straordinariamente emozionanti, intensi, suggestivi. Il linguaggio della musica che rompe il silenzio, avvicina i cuori. Un messaggio di pace per tutt*.
Ci saranno tant* ospiti e uno spazio dedicato alla cucina kurda a cura del Centro Socio-Culturale Ararat di Roma.
Sarà un evento speciale
Siamo orgoglios* di poter contribuire nel nostro piccolo a risanare un sistema sanitario duramente colpito durante l’occupazione di daesh, poter dare assistenza rappresenta per quella terra la possibilità anche di accogliere degnamente le tante persone che fuggono dalla guerra e che lì trovano rifugio.
Vogliamo con questo invito ringraziare i/le tant* attivist* che ci hanno accompagnato in questi anni di solidarietà attiva nei confronti di un popolo di pace come quello kurdo, che ama la libertà e la giustizia.
Ti aspettiamo
Roma 05 /10/17 Staffetta Sanitaria
