Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Kurdistan

Il distretto di Sur a Diyarbakir sottoposto a un pesante fuoco di artiglieria

Lo storico distretto di Sur della principale città curda di Diyarbakir è stato sottoposto ad un pesante fuoco di artiglieria.Mentre la resistenza dell’autogoverno contro gli attacchi e l’assedio continuininterrottamente al 79esimo giorno, le forze dello stato hanno intensificato i loro attacchi negli ultimi tre giorni.

Gli edifici dove circa 200 persone avevano trovato rifugio e sono rimaste bloccate sono stati presi di mira in particolare da parte di un incessante fuoco di artiglieria e di carri armati.Un grande fumo sta salendo dal distretto centrale di Sur,che sta assistendo anche a una intensa attività di elicotteri in mezzo a suoni di spari.

Il reporter di DIHA Mazlum Dolan,che si trova tra coloro che sono intrappolati nel piano seminterrato,ha inviato oggi un messaggio che le forze turche continuano a condurre attacchi intensificati di mortaio e di artiglieria.

Dolan ha anche riferito che una casa è crollata su di una famiglia questa mattina,i combattenti delle YPS si sono recati sul luogo e recuperato le persone sotto le maceria.Sette persone hanno subito ferite e fratture.

 ANF

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche: