Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Turchia

L´uomo arrestato potrebbe non essere kurdo

[divider]21 gennaio 2013 [/divider]Secondo le informazioni raccolte dal sito internet francese ActuKurde, uno degli indagati di Parigi, citato come “Ö.Y”, deferito al tribunale oggi in relazione all´esecuzione delle tre attiviste, non sarebbe di origine kurda.

ActuKurde ha affermato che l´indagato sarebbe originario di Şarkisla, in provincia di Sivas, ma non d´origine kurda: proverrebbe da una famiglia ultra-nazionalista e non sarebbe una persona nota alla comunità kurda di Parigi, dato che complica la raccolta di informazioni su di lui. Secondo un´altra fonte kurda, l´uomo potrebbe essere contro il PKK (Partito dei Lavoratori del Kurdistan).

Nessun dettaglio è stato reso noto finora in merito all´identità dei due uomini arrestati il 17 Gennaio. Uno di loro è stato rilasciato durante le prime ore di oggi, una volta terminata l´estensione della custodia da parte della polizia francese. Secondo fonti kurde, entrambi gli uomini vivevano nello stesso appartamento.

ActuKurde ha osservato che al momento non è chiaro come l´indagato possa essere entrato in contatto con le tre donne, prima che fossero uccise con colpi d´arma da fuoco all´interno dell´Ufficio di Informazioni del Kurdistan il 9 Gennaio.

ActuKurde ha citato anonimi funzionari francesi che hanno affermato che il giorno dell´omicidio l´indagato aveva apparentemente accompagnato con la sua stessa auto una delle vittime all´Ufficio di Informazioni del Kurdistan.

ANF / PARIGI
ANF NEWS AGENCY

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Donne

La comandante HPG Amara Gulistan ricorda Sakine Cansız: „Le sue ultime parole non sono ancora dette.Quando parlava con te ti toccava e con questo...

Donne

Ieri a Bologna, in contemporanea con la manifestazione europea a Parigi, come in molte altre città europee si è svolto un corteo per ricordare...

Donne

„Le donne si devono organizzare e provvedere alla loro autodifesa. Dobbiamo abbattere il sistema patriarcale“,chiede Sozdar Avesta (KCK) in un video-messagio alla manifestazione europea...

Comunicati

Sette anni fa Sakine Cansız, Fidan Doğan e Leyla Şaylemez a Parigi sono state assassinate dai servizi segreti turchi.