Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Turchia

La Turchia cerca di revocare l’immunità parlamentare a 7 deputati di HDP

L’Ufficio della procura di Ankara ha affermato che il 25 settembre un riepilogo dei procedimenti è in preparazione contro sette deputati di HDP al fine di togliere l’immunità parlamentare per le proteste di Lobane del 2014. L’Ufficio ha dichiarato che durante le proteste i deputati in questione erano membri del Comitato esecutivo centrale (MYK) di HDP.

L’ufficio della procura di Ankara ha dichiarato che il 25 settembre è in preparazione un riepilogo dei procedimenti contro sette deputati del Partito democratico dei Popoli (HDP) affinché le loro immunità vengano revocate per le violente proteste del 2014 contro l’assedio di ISIS della città siriana di Kobane.

L’ufficio, che svolge le indagini sulle proteste di Kobane, ha affermato che sarà predisposto un riepilogo dei del procedimenti nei confronti di sette deputati sui quali sono in corso le indagini.

I deputati in questione erano membri del Comitato esecutivo centrale (MYK) di HDP durante le proteste di Kobane, lo ha dichiarato l’ufficio della procura.

Il 25 settembre, la polizia turca posto in detenzione 20 membri di HDP a causa delle proteste di Kobane compreso il co-sindaco della provincia orientale di Kars, Ayhan Bilgen.

Sono stati emessi mandati di cattura per un totale di 82 persone in sette province come parte di un’indagine condotta dal procuratore capo di Ankara Yüksel Kocaman, che di recente ha attirato l’ira per aver visitato il presidente Recep Tayyip Erdoğan al palazzo presidenziale dopo il suo matrimonio.

Secondo l’ufficio del pubblico ministero, 61 persone ricercate nell’ambito dell’indagine si sono iscritte al Partito dei lavoratori del Kurdistan (PKK) o sono all’estero.

G.Duvar

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Turchia

L’Associazione per i Diritti Umani è un’organizzazione volontaria per i diritti umani, indipendente dallo Stato, dal governo e dai partiti politici, che osserva le...

Turchia

L’organizzazione provinciale di Qers (Kars) del Partito Dem ha chiesto al comitato elettorale provinciale di annullare le elezioni in città. Il Partito per l’uguaglianza...

Turchia

WAN – Le proteste sono iniziate in tutta la città dopo che Abdullah Zeydan, che ha vinto le elezioni per la carica di co-sindaco...

Turchia

Affermando che il diritto di essere eletto del co-sindaco della municipalità metropolitana di Van, Abdullah Zeydan, è stato usurpato per ordine del ministro della...