Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Kurdistan

Rifiutato il permesso per la visita dei famigliari a Imrali

Una richiesta dei famigliari di Abdullah Öcalan e degli altri prigionieri sull’isola carcere di Imrali è stata respinta dalla procura di Bursa. Da agosto non ci sono più contatti con loro.

Una richiesta presentata ieri alla procura di Bursa per una visita dei famigliari al precursore curdo Abdullah Öcalan e agli altri tre prigionieri Ömer Hayri Konar, Hamili Yıldırım e Veysi Aktaş è stata respinta. Come motivazione sono state citate sanzioni comminate ai prigionieri di Imrali.

Gli ultimi contatti degli avvocati e dei famigliari con i prigionieri di Imrali hanno avuto luogo nell’agosto dello scorso anno. Da allora non ci sono più stati segni di vita. I prigionieri sono completamente isolati dal mondo esterno, non è possibile neanche una comunicazione scritta o telefonica.

Öcalan nell’ultimo colloquio con i suoi avvocati aveva di nuovo fatto appello per la pace e dichiarato di poter risolvere la questione curda in tempi brevi se gliene verrà data l’occasione. Questa occasione non gli viene data, il governo turco resta fermo nella sua follia di distruzione anti-curda.

Fonte: ANF

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Iniziative

Domenica 8 Ottobre al Centro Socio-Culturale Ararat presentiamo “Tempo di Speranza” e “Sociologia della Libertà” insieme a moltissimi ospiti!      

Iniziative

Nel corso del 2023, specialmente in seguito alla rielezione di Recep Tayyip Erdoğan alla carica di Presidente della Repubblica di Turchia, è iniziata una...

Libertà per Öcalan

In un’intervista dell’8 luglio, l’esponente del consiglio esecutivo dell’Unione delle comunità democratiche del Kurdistan (KCK) Sabri Ok ha dichiarato al canale televisivo curdo Sterk...

Libertà per Öcalan

La co-presidente del filo-curdo HDP Pervin Buldan ha affermato che “lotteranno per porre fine all’isolamento in questo paese” e ha espresso sostegno al giornalista...