Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Kurdistan

FDS: Morti e feriti negli attacchi delle truppe di occupazione

Secondo dati forniti dalle Forze Democratiche Siriane (FDS) gli attacchi dello Stato turco continuano senza sosta. In un attacco con droni sono state uccise tre persone, numerosi altri civili sono rimasti feriti.

L’ufficio stampa delle Forze Democratiche Siriane (FDS) si è pronunciato sugli attacchi degli ultimi tre giorni da parte delle truppe di occupazione turco-jihadiste contro il nordest della Siria. „Gli attacchi dello Stato turco e delle bande sue alleate continuano per ampliare la zona di occupazione. La presunta tregua viene violata fin dal giorno della sua proclamazione“, si afferma in una dichiarazione pubblicata oggi.

Ain Issa

A Ain Issa il 9 gennaio una postazione di controllo è stata bombardata con un drone armato. È rimasto ferito un civile e un membro delle forze di sicurezza. Lo stesso giorno sono stati attaccati con armi pesanti e obici i dintorni del villaggio Hoşân lungo l’autostrada M4. L’attacco ha causato danni materiali.

Girê Spî

Il 10 e 11 gennaio sono state sparate granate contro i villaggi Erîda, Şorbê Nisk e Qizali nella regione di Girê Spî (Tall Abyad). Anche qui sono stati causati danni materiali.

Tirbêspî

Il 12 gennaio alle 13 ora locale ha avuto luogo un attacco con droni nei pressi del villaggio di Digurê. Hanno perso la vita due membri delle forze di sicurezza e un civile. Diversi civili sono rimasti feriti.

Fonte: ANF

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Siria

Il comandante generale delle FDS (Forze democratiche siriane) Mazloum Abdi ha rilasciato una dichiarazione in occasione del 10° anniversario della “Rivoluzione del Rojava”, esprimendo...

Opinioni e analisi

Il capo dei servizi segreti turchi Hakan Fidan all’inizio di maggio ha vistato la Libia.

Kurdistan

Attivist* dell’organizzazione per i diritti umani di Efrîn dichiarano che lo Stato turco starebbe inviando minorenni dalla Siria nelle guerre in Yemen e in...

Turchia

Il comandante di alto grado dell’ENS siriano, Mohamed Hendawi, secondo quando comunicato dall’LNA è stato ucciso in Libia. Mohamed Hendawi era responsabile del trasporto...