Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Kurdistan

FDS si ritirano dalla regione di confine

Le Forze Democratiche della Siria hanno rilasciato una dichiarazione sugli ultimi sviluppi in Siria del nord e dell’est in cui annunciano l’attuazione dell’accordo del 22 ottobre a Sochi.

Le Forze Democratiche della Siria hanno rilasciato una dichiarazione sugli ultimi sviluppi in Siria del nord e dell’est in cui annunciano l’attuazione dell’accordo del 22 ottobre a Sochi. La dichiarazione rilasciata domenica afferma quanto segue:

„Dopo approfonditi colloqui con la Federazione Russa rispetto alle nostre precedenti obiezioni rispetto a alcune disposizioni, ci siamo accordati sulla base dell’accordo di Sochi del 22 ottobre 2019 per fermare l’aggressione turca contro la Siria del nord e dell’est. Le Forze Democratiche della Siria (FDS) ristruttureranno le loro unità nella striscia di confine tra la Turchia e la Siria e nel Rojava e le trasferiranno in nuove posizioni per fermare lo spargimento di sangue e proteggere gli abitanti della regione dagli attacchi turchi. Le nostre forze nella regione di confine verranno sostituite da unità di protezione del confine del governo centrale siriano.

Come Forze Democratiche della Siria assicuriamo all’opinione pubblica il nostro illimitato impegno per la protezione della popolazione e della regione. Invitiamo la Federazione Russa a dare seguito ai suoi impegni e a garantire un dialogo costruttivo tra l’Amministrazione Autonoma della Siria del Nord e dell’Est e il governo centrale di Damasco.“

Fonte: ANF

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Siria

Il comandante generale delle FDS (Forze democratiche siriane) Mazloum Abdi ha rilasciato una dichiarazione in occasione del 10° anniversario della “Rivoluzione del Rojava”, esprimendo...

Kurdistan

Il comandate FDS Erdal Kobanê riferisce di un aumento degli attacchi di cellule di IS a Ain Issa e di movimenti militari dell’esercito turco...

Kurdistan

Nonostante l’appello dell’ONU per una tregua globale a fronte della crisi da coronavirus continuano gli attacchi delle truppe di occupazione in Siria del nord.

Kurdistan

La Turchia sfrutta la pandemia da coronavirus per allargare la sua zona di occupazione.