Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Iniziative

Trento Bozen per il Rojava-Mobilitiamoci contro l’attacco turco

In continuità con le prime manifestazioni che si svolgono in tutta Italia, torniamo in piazza a Trento, mercoledì 16 ottobre alle ore 17 in piazza Pasi, contro l’infame operazione militare del governo turco.

Facciamo vedere che tutto il Trentino solidale è a fianco della resistenza del Rojava, per la giustizia e la libera convivenza tra i popoli.

GIÙ LE MANI DAL ROJAVA
ERDOGAN = ISIS

Dopo la notizia che il presidente americano Trump ha dato luce verde ad Erdoğan per un’operazione militare contro la Federazione della Siria del Nord, ecco che puntualmente sono cadute le prime bombe.

I bombardamenti di ieri sono il sicuro preludio di un’invasione in forze con l’obiettivo di distruggere l’esperienza rivoluzionaria del confederalismo democratico, mettendo in pericolo la vita di centinaia di migliaia di persone per rimettere in libertà migliaia di tagliagole di Daesh ora prigionieri.

Scendiamo quindi in piazza per ribadire la nostra contrarietà ad un’altra aggressione al Rojava e ai suoi popoli; per stare al fianco dei curdi; per ribadire che Erdoğan è un terrorista e il suo piano genocida non può avere spazio.

Centro sociale Bruno- Bozen solidale- Ya basta Edi Bese

Mercoledì 16 ottobre dalle 17 alle 19- Piazza Mario Masi Trento

SERKEFTIN, FINO ALLA VITTORIA!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Iniziative

L’evento ospiterà un dibattito tra Zilan Diyar, giornalista e attivista del movimento delle donne curde e Francesca Patrizi ufficio informazioni del Kurdistan in Italia....

Iniziative

A dieci anni di distanza dalla storica resistenza di Kobane, che ha reso visibile la decennale lotta per la libertà del popolo curdo, la...

Iniziative

La presenza permanente della questione curda in un mondo diviso e ingiusto. Il Kurdistan e i curdi oggi. Partecipano: Antonio Olivieri (Associazione Verso il...

Iniziative

Cammini da percorrere in cerca di nuove strade. Un racconto collettivo, Mercoledì 7 febbraio 2024- Roma