Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Retekurdistan.it | 19 settembre 2019

Seleziona una pagina:
Scroll to top

Top

Nessun commento

Novità in Medio Oriente: Incontro delle donne delle tribù

Novità in Medio Oriente: Incontro delle donne delle tribù

2 settembre 2019


L’incontro delle donne delle tribù di Raqqa, Tabqa, Deir ez-Zor e Minbic rappresenta una novità assoluta. Si sono riunite con la parola d’ordine „Ci siamo unite e abbiamo avuto successo, con la resistenza ci proteggeremo.“ La conferenza delle donne delle tribù rappresenta una novità assoluta in Medio Oriente. Su invito delle donne dell’amministrazione autonoma di Raqqa, Tabqa, Deir ez-Zor e Minbic circa mille donne si sono riunite nel forte Jabbar a Tabqa .

Creeremo una società colorata e democratica

Henaa Derde è arrivata come rappresentante delle donne turkmene. „Noi rafforziamo la base della convivenza. Abbiamo mostrato a tutto il mondo che vogliamo costruire una società libera, giusta e democratica. Siamo pronte alla resistenza contro tutti coloro che vogliono distruggere le nostre conquiste. Come tribù turkmene, al fianco delle nostre compagne creeremo una società colorata, democratica“, ha dichiarato.

Il nostro incontro è espressione del successo della rivoluzione

Zahida Ihaq ha parlato a nome delle donne circasse di Minbic. Ha sottolineato: „Dopo anni di sofferenze sotto l’occupazione di Stato Islamico, la nostra regione è sicura. Le donne hanno sofferto più di tutti e ora hanno reso chiara la loro libera volontà. Il fatto di incontraci qui, la nostra unità e il nostro amore, sono espressione del successo della rivoluzione. La resistenza che mostriamo in questo processo attraverso la libera volontà della donna, è molto importante nella lotta contro il nemico.“

Fonte: ANF


Inserisci un commento