Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Retekurdistan.it | 20 agosto 2019

Seleziona una pagina:
Scroll to top

Top

Nessun commento

Güneş del PAJK: Le donne devono mobilitarsi per il cambiamento e la libertà

Güneş del PAJK: Le donne devono mobilitarsi per il cambiamento e la libertà

6 agosto 2019


“Le donne devono mobilitarsi per prime. I giovani e le donne devono svolgere il loro ruolo nella società.”Parlando durante il programma Rojeva Jin su Stêrk TV, la componente del coordinamento del Partito delle Donne Libere (PAJK) Şimal Ülkem Güneş ha sottolineato che sono determinate a controbattere ciascuno e tutti gli attacchi contro il movimento di liberazione curdo insieme alla popolazione.

Ribadendo che non saranno mai intimidite dai piani genocidi dello Stato turco, Güneş ha detto; “Il nemico pensa di poter sradicare il movimento di liberazione curdo attraverso raid aerei intensificati e tattiche di guerra speciale. Piani sporchi del genere non potranno mai riuscire.”

Güneş ha evidenziato che coloro che collaborano con lo Stato turco e lo sostengono, sono disturbati dalle conquiste del popolo curdo, dai loro successi nel restare fermi con la loro libera volontà e la loro unità. Ha enfatizzato che il movimento di liberazione curdo resta determinato a prendere posizione contro tutto questo insieme alla popolazione.

Facendo riferimento alle decine di migliaia di martiri del movimento di liberazione curdo, Güneş ha detto; “Questa è allo stesso tempo una lotta per onore e dignità.”

Sottolineando che tutta la gente del Kurdistan deve mobilitarsi, Güneş ha evidenziato la campagna lanciata dall’organizzazione delle donne con il motto “Alzati per il cambiamento e la libertà”. Ha aggiunto: “Le donne devono mobilitarsi per prime. giovani e le donne devono svolgere il loro ruolo nella società.”

Fonte: ANF


Inserisci un commento