Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Retekurdistan.it | 11 dicembre 2019

Seleziona una pagina:
Scroll to top

Top

Nessun commento

Ricordo della vittima di Gezi Ali İsmail Korkmaz

Ricordo della vittima di Gezi Ali İsmail Korkmaz

11 luglio 2019


Famigliari e amici di Ali İsmail Korkmaz si sono ritrovati sulla sua tomba per ricordalo nel sesto anniversario della morte. Korkmaz è una delle otto vittime che hanno perso la vita nelle proteste di Gezi del 2013.

Sei anni fa lo studente allora 19enne Ali İsmail Korkmaz nella città di Eskişehir dopo una manifestazione di solidarietà con le proteste di Gezi è stato attaccato da una teppa fascista e ferito in modo così grave che cinque settimane dopo è rimasto vittima delle ferite. Nell’anniversario della morte, ieri famigliari e amici si sono riuniti sulla sua tomba nella città natale Hatay per ricordarlo. Tra i partecipanti c’era anche Hatice Cömert che nelle proteste di Gezi ha perso suo figlio Abdullah Cömert.

L’invito alla commemorazione era stato fatto dalla Fondazione Ali-İsmail-Korkmaz (ALIKEV) fondata in suo onore e che offre progetti di formazione, culturali ed artistici per giovani. Il padre di Ali İsmail Korkmaz, Şahap Korkmaz, ha ringraziato i partecipanti. Ha detto che con l’aiuto della fondazione vogliono realizzare ciò che suo figlio si era prefissato come obiettivo nella vita.

Dopo il ricordo sulla tomba, le persone si sono riunite ancora la sera per un concerto dedicato ad Ali İsmail Korkmaz nella città di Antakya.

Fonte: ANF


Inserisci un commento