Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Retekurdistan.it | 14 novembre 2019

Seleziona una pagina:
Scroll to top

Top

Nessun commento

HDP annuncia proposta per l’Agenzia del Turismo: Prima proteggere Hasankeyf

HDP annuncia proposta per l’Agenzia del Turismo: Prima proteggere Hasankeyf

9 luglio 2019


ANKARA – L’HDP ha commentato la proposta dell’AKP rispetto all’istituzione di un’Agenzia per la Promozione e lo Sviluppo del Turismo.
L’HDP, ricordando il previsto allagamento di Hasankeyf, ha fatto notare la contraddizione tra quello che l’AKP dice e la sua pratica.

Il Partito Democratico dei Popoli ha commentato la proposta presentata dai deputato AKP rispetto a un’Agenzia per la Promozione e lo Sviluppo del Turismo per la Turchia. Secondo la proposta, l’agenzia da istituire aiuterà il Paese a raggiungere i suoi obiettivi rispetto al turismo e a promuoverlo nel mondo. Inoltre la quota del turismo verrà raccolta dagli introiti ottenuti dalle attività nel settore del turismo dai rappresentanti dell’agenzia nel settore e l’agenzia sarà esonerata dalle leggi della Corte dei Conti e da quelle sugli appalti (GCC).

La proposta di legge di 13 articoli, che verrà discussa oggi dall’Assemblea Generale, è stata criticata e commentata dall’HDP. Uno dei commenti è stato che esiste il Ministero della Cultura e del Turismo che secondo l’HDP verrebbe reso ridondante.

L’HDP ha affermato che presentare una simile proposta è una contraddizione mentre la storica città antica di 12.000 anni di Hasankeyf è minacciata dall’allagamento a causa di una diga. L’HDP ha detto: “La giustificazione per la proposta di legge ha enfatizzato che la Turchia è il posto che al mondo ha ospitato più civiltà antiche e che la Turchia è ricca di bellezza, mentre non passa in giorno senza che l’AKP proponga altre leggi per distruggerle.”

Fonte: MA


Inserisci un commento