Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Comunicati

Tutte e tutti a Firenze – Partenza da Roma

Comunicato Rete Kurdistan Roma

“Ricordate sempre che ogni tempesta comincia con una singola goccia. Cercate di essere voi quella goccia. Vi amo tutti, spero farete tesoro di queste parole” Con queste parole semplici e illuminanti si concludeva il testamento di Lorenzo Orsetti, Tekoser, il combattente per la libertà caduto a Baghuz mentre difendeva con le Unità di Protezione Popolare/YPG la causa dell’umanità e della rivoluzione curda.

Ora Lorenzo si appresta al suo ultimo viaggio circondato dall’affetto di tutte/i noi, di una pluralità di generazioni che si riconoscono e si impegnano nel sostegno di quei valori universali, che gli renderà tributo domenica 23 giugno a Firenze, nel commiato che ci vedrà partecipi da tutta Italia, dalle ore 9,30 all’ospedale di Careggi per raggiungere in corteo il quartiere di Rifredi, dove per tutta la giornata si svolgerà la cerimonia di saluto, c/o SMS Rifredi in via Vittorio Emanuele II n° 303.

Poi, lunedì 24 giugno prima della tumulazione, dalle ore 10,30 ancora un saluto in p.le S.Miniato al Monte/ via delle porte Sante 34.

Come Rete Kurdistan Roma e Centro Ararat invitiamo tutte/i a raggiungere Firenze il 23 giugno, per prendere parte all’appuntamento con Lorenzo e con la causa curda a cui ha dedicato la vita.

Da Roma bus partiranno alle ore 6 da p.le dei Partigiani/Stz. Ostiense(Metro B, Piramide)
le prenotazioni c/o Centro Ararat, Uiki, Radio Onda Rossa

Rete Kurdistan Roma

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Comunicati

Un anno fa è caduto il 33enne fiorentino Lorenzo Orsetti (Têkoşer Piling) come internazionalista nella lotta contro il terrore nell’ultima enclave di IS, Baghouz...

Comunicati

Un giorno che resta e resterà scolpito nella memoria, personale e collettiva, un giorno che resterà impresso nella storia della nostra città

Sticky Post

Molti hanno condiviso la scelta di Lorenzo di unirsi alla lotta dei kurdi e di tutti i popoli che nella Siria del nordest resistevano...

Iniziative

«Abbiamo sperato fino all’ultimo di poter mantenere almeno parte degli appuntamenti, ma le nuove disposizioni nazionali non lasciano spazio a interpretazioni.