Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Kurdistan

Terrore a Afrin: Strappate le unghie a una donna

L.H. e famiglia hanno parlato della violenza a Afrin dopo essere riusciti ad andarsene corrompendo le bande. L.H. ja detto nel loro villaggio a una donna le bande hanno strappato le unghie.

Lo Stato turco invasore e le bande sue alleate continuano ad attaccare in modo disumano la popolazione di Afrin. La gente si rifiuta di piegarsi alla violenza e continua a migrare verso Shehba e altre regioni.

Una famiglia di 4 persone di recente è riuscita a lasciare Afrin. La famiglia ha corrotto le bande con 300.000 Lire siriane per lasciare la città ed è riuscita a raggiungere la zona di Shexmeqsud ad Aleppo. La comune Martire Rubar Qamishlo nel quartiere si sta occupando dei bisogni della famiglia e l’ha sistemata in una casa.

STRAPPATE LE UNGHIE A UNA DONNA

L.H., che desidera restare anonimo per proteggere i suoi parenti che ancora vivono nel villaggio, ha parlato della violenza alla quale hanno assistito. L.H. ha detto che la famiglia è tornata nel villaggio occupato perché non riuscivano a lasciare Afrin: “Il primo giorno ci hanno riuniti vicino alla moschea e hanno iniziato a saccheggiare le nostre case. Dopo hanno iniziato a torturare la gente. Hanno deportato i giovani dal villaggio e li hanno torturati a morte. Alcune persone che in seguito sono state rilasciate, avevano perso la capacità di parlare.”

L.H. ha detto che le bande hanno torturato una donna di nome E.M. deportata dal villaggio: “Hanno strappato tutte le unghie a E.M.. Poi hanno portato via dal villaggio altre due donne e sono state rilasciate solo una settimana fa. Le due donne in seguito sono state sequestrate di nuovo.”

RACCOLTO DI OLIVE CONFISCATO

L.H. ha detto che le bande hanno chiesto agli abitanti del villaggio la metà del raccolto di olive e che le persone che hanno rifiutato sono state minacciate di morte. L.H. ha detto che due abitanti del villaggio che hanno rifiutato di dare alle bande il loro raccolto nonostante tutte le pressioni, sono poi state sequestrate e torturate violentemente.

“AD AFRIN ERAVAMO COME PRIGIONIERI”

La moglie R.N. ha detto quanto segue sulla violenza ad Afrin: “Ero come una prigioniera ad Afrin. Non potevo andare nel mio villaggio. Deportavano i patrioti e li torturavano fino alla soglia della morte e poi li trattenevano per il riscatto. Coloro che non possono accettare la tortura ad Afrin cercano di trovare un modo per fuggire dalla regione.”

R.N. ha detto che sono stati indagati solo per aver parlato curdo e che sono stati rilasciati solo dopo aver pagato una multa di 300.000 Lire siriane.

Fonte: ANF

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Turchia

L’Associazione per i Diritti Umani è un’organizzazione volontaria per i diritti umani, indipendente dallo Stato, dal governo e dai partiti politici, che osserva le...

Turchia

L’organizzazione provinciale di Qers (Kars) del Partito Dem ha chiesto al comitato elettorale provinciale di annullare le elezioni in città. Il Partito per l’uguaglianza...

Turchia

WAN – Le proteste sono iniziate in tutta la città dopo che Abdullah Zeydan, che ha vinto le elezioni per la carica di co-sindaco...

Turchia

Affermando che il diritto di essere eletto del co-sindaco della municipalità metropolitana di Van, Abdullah Zeydan, è stato usurpato per ordine del ministro della...