Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Diritti umani

IHD: Ci sono 743 bambini con le loro madri in carcere

La Commmisione minori di IHD di Diyarbakir ha sottolineato che lo Stato turco ha violato i trattati internazionali e ha affermato: “ Ci sono almeno 743 bambini con le loro madri in carcere”.

La Commissione minori dell’Asociazione dei diritti umani (IHD) di Diyarbak ha rilasciato una dichiarazione scritta sui bambini costretti a vivere in carcere con le loro madri. La dichiarazione afferma che lo Stato di Emergenza è ufficialmente finito, ma continua a tutti gli effetti, e che sta lasciando segni profondi sulla vita dei bambini che saranno molto difficili da recuperare.

“ Ci sono almeno 743 bambini determinati ad oggi in Turchia che sono stati costretti a vivere dentro le carceri con le loro madri”, afferma la dichiarazione che prosegue:

L’AKP non riconosce gli ordini dei tribunali

“Una donna di nome Sukran Irge, che si trova nel carcere chiuso di tipo E di Diyarbakir insieme ai suoi due bambini, aveva fatto ricorso alla Corte Costituzionale che aveva accettato l’appello della madre il 28.06.2016, e aveva dato un messaggio al governo che doveva adottare provvedimenti legali in materia. Ma decine di bambini continuano a vivere in carcere in condizioni malsane insieme alle loro madri.”

La bambina malata Avasin Usanmaz in carcere

“Avsin Usanmaz vive in carcere con la madre Hulya Usanmaz. Lei è una bambina di 16 mesi che soffre di emangioma; afferma IHD che afferma quanto segue:

“L’appello rivolto alla Procura della Repubblica di rinviare l’esecuzione della sentenza della madre in modo che i problemi di salute di Avsin Usanmaz possano essere affrontati pur mantenendo il suo legame con sua madre è stato respinto. Vorremmo affermare che il rifiuto emesso dal pubblico ministero viola i trattati internazionali di cui la Turchia è firmataria.E un bambino malato che si trova in una prigione nonostante i rapporti del dottore è inaccettabile.Chiediamo a tutte le autorità di prendere tutte le disposizioni legali per garantire che questi bambini possano continuare la loro vita in buone condizioni. Prevediamo inoltre che le autorità adottino misure urgenti e rinviino l’esecuzione pena della madre Hulya Usanmaz per la cura urgente di Avsin Usanmaz “

 

ANF

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Turchia

Il Comitato esecutivo centrale del partito DEM ha avvertito che gli attacchi contro gli operatori della stampa libera in Turchia e in Europa sono...

Turchia

L’Associazione per i Diritti Umani è un’organizzazione volontaria per i diritti umani, indipendente dallo Stato, dal governo e dai partiti politici, che osserva le...

Turchia

L’organizzazione provinciale di Qers (Kars) del Partito Dem ha chiesto al comitato elettorale provinciale di annullare le elezioni in città. Il Partito per l’uguaglianza...

Turchia

WAN – Le proteste sono iniziate in tutta la città dopo che Abdullah Zeydan, che ha vinto le elezioni per la carica di co-sindaco...