Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Siria

L’Amministrazione Autonoma chiede un Tribunale Internazionale

L’Amministrazione Autonoma ha chiesto che venga istituito un Tribunale Internazionale per processare i mercenari di ISIS che attualmente si trovano agli arresti in Siria del nord.Luqman Ehmê, portavoce dell’Amministrazione Autonoma in Siria del Nord e dell’Est ha tenuto una conferenza stampa sui rifugiati e sui prigionieri di ISIS nel campo Hol.

La conferenza stampa si è svolta nella sede dell’Amministrazione Autonoma ad Ayn Isa.

Il 23 marzo, ha detto Luqman Ehmê, è stata celebrata la vittoria contro i mercenari di ISIS. Questa, ha aggiunto, è stata ottenuta grazie all’enorme prezzo pagato dalla popolazione della regione ed alla loro lotta per l’umanità.

Ehmê ha detto che in questa guerra “ci sono stati oltre 11,000 martiri e oltre 21,000 feriti” e ha invitato la Comunità Internazionale ad assumersi le sue responsabilità per i membri di ISIS detenuti.

Ehmê ha ribadito che le potenze internazionali devono “assumersi le loro responsabilità nei confronti dei terroristi stranieri e prendere contatti con l’Amministrazione Autonoma per concordare il ritorno di questi terroristi nei loro Paesi di origine. Sfortunatamente non abbiamo ancora ricevuto alcuna risposta.”

Ehmê ha affermato va istituito un Tribunale Internazionale perché i mercenari di ISIS possano essere processati in Siria del Nord e dell’Est. “Questo tribunale andrebbe istituito nella regione dove sono stati commessi i crimini. In questo modo sarebbe possibile un giusto processo nel rispetto della legislazione internazionale.”

Concludendo le sue osservazioni, Ehmê ha sottolineato che perché possa essere fatta giustizia, coloro che hanno commesso questi crimini orrendi devono risponderne.

 

ANF

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Siria

È stato affermato che 2 milioni di persone sono rimaste senza elettricità nella Siria settentrionale e orientale a causa degli attacchi della Turchia alle...

Siria

Il Rojava Information Center (RIC) ha compilato un rapporto dettagliato sulle 18 località colpite dallo Stato turco il giorno di Natale nella Siria settentrionale...

Siria

Invitando alla mobilitazione contro lo Stato turco occupante, Foza Yûsif, membro del Consiglio di co-presidenza del PYD, ha dichiarato: “Dichiariamo la resistenza totale”. Da...

Siria

A causa degli attacchi della Turchia, le infrastrutture della Siria settentrionale e orientale hanno subito danni per 1 miliardo di dollari. Ingenti danni si...