Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Retekurdistan.it | 17 luglio 2019

Seleziona una pagina:
Scroll to top

Top

Nessun commento

Scrittrice di Gaza ha mandato una lettera di solidarietà a Leyla Güven

Scrittrice di Gaza ha mandato una lettera di solidarietà a Leyla Güven

23 marzo 2019


“Cara Leyla Güven, tu sei un’icona della lotta e della devozione all’intenso significato dell’essere una donna che si oppone a tutti gli schemi umani tirannici.” La scrittrice palestinese Nayrouz Qamrout che vive a Gaza, ha inviato un messaggio di solidarietà alla deputata HDP di Hakkari Leyla Güven.

La giovane scrittrice palestinese ha raccontato ad ANF della brutale aggressione subita da un altro scrittore, rappresentante di Fatah a Gaza, Atef Abu Saif.

Nayrouz ha inviato un messaggio alla deputata HDP di Hakkari Leyla Güven nel giorno del Newroz, fiera di portare il nome di un amica curda di sua madre, Newroz, che ha combattuto per la libertà della sua terra, della sua lingua e del suo popolo.

Ecco il messaggio completo di Nayrouz Qamrout:

“Io porto il nome [Nayrouz, Newroz] di un’amica di mia madre, una dottoressa curda dell’Iraq, che ha combattuto per la libertà umana e l’unità e l’indipendenza della sua terra. Ha combattuto per preservare arte e letteratura nella sua lingua, fino a quando ha raggiunto il martirio.

Cara Leyla Güven, tu sei l’icona della lotta e della devozione all’intenso significato dell’essere una donna che si oppone a tutti gli schemi umani tirannici.

Io ti dono il mio nome e la mia Palestina, la causa della terra e dell’umanità, e il Newroz per il Kurdistan, il paradiso.”

 

ANF


Tags

Inserisci un commento