Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Retekurdistan.it | 17 luglio 2019

Seleziona una pagina:
Scroll to top

Top

Nessun commento

TJA: Unitevi alle celebrazioni di Newroz contro l’isolamento!

TJA: Unitevi alle celebrazioni di Newroz contro l’isolamento!

20 marzo 2019


Il messaggio che daremo al Newroz sarà di resistenza. Sarà la risposta di tutti i popoli, specialmente delle donne, contro questo fascismo e questi attacchi.” Il movimento delle donne libere  (Tevgera Jinên Azad, TJA) ha celebrato il Newroz del nuovo anno rilasciando una dichiarazione scritta.

“Celebriamo il Newroz- afferma la dichiarazione- che è la festa della resistenza e del nuovo anno dei popoli che lottano contro l’oppressione per l’autonomia e la libertà.”
 La dichiarazione aggiunge: ” Oggi, questa lotta è per il leader del popolo curdo Abdullah Öcalan. Lo sciopero della fame contro l’isolamento condotto da Layla Guven si è diffuso in tutto il mondo. La resistenza è simboleggiata da Zülküf Gezen.” L’azione della Co-presidente del DTK Leyla Güven sta guidando le donne ed i popoli del mondo intero, afferma il comunicato, sottolineando che gli attacchi del fascismo AKP- MHP saranno respinti. Il Newroz sarà una risposta al fascismo.

La dichiarazione prosegue: ” Il messaggio che daremo al Newroz sarà di resistenza. Sarà la risposta di tutti i popoli, specialmente delle donne, contro quest’alleanza fascista e questi attacchi. Questa risposta verrà data il 31 marzo ai seggi, come è stata data l’8 marzo dalle donne.” Noi porremmo fine a questi attacchi del fascismo, che sono iniziati con l’isolamento imposto ad  Abdullah Öcalan, la speranza di libertà di tutti i popoli. Noi sconfiggeremo l’isolamento.”

 

ANF


Tags

Inserisci un commento