Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Retekurdistan.it | 19 marzo 2019

Seleziona una pagina:
Scroll to top

Top

Nessun commento

21 yazidi salvati dalle FDS e portati a Shengal

21 yazidi salvati dalle FDS e portati a Shengal

2 marzo 2019


La Casa degli Ezidi della regione di Cizire ha accolto 21 ezidi salvati dalle FDS.  Combattenti delle FDS hanno salvato dozzine di bambini ezidi e oltre 30 donne ezide dalle bande di ISIS nell’operazione Tempesta di Cizire per mettere fine al terrore.

Gli ezidi salvati sono stati portati all’Assemblea della Casa degli Ezidi per essere riuniti alle loro famiglie tramite i combattenti delle FDS e le autorità del campo di Hol.

L’Assemblea della Casa degli Ezidi oggi ha tenuto una conferenza stampa con i comandanti delle FDS e inviato 3 donne ezide e 18 bambini ezidi all’Assemblea di Shengal.

Dall’Assemblea di Shengal Henaa Yezid ha rilasciato un comunicato stampa e ha detto che è in corso un lavoro e una comunicazione costante perché gli ezidi sequestrati dalle bande di ISIS possano tornare a Shengal.

Henaa Yezid ha espresso gratitudine alle FDS per i loro sacrifici nel salvataggio degli ezidi e ha aggiunto che funzionari iracheni devono aprire la strada perché gli ezidi possano tornare a Shengal.

Il co-Presidente dell’Assemblea della Casa degli Ezidi, Ziyad Ewdal, ha detto che c’è un altro gruppo di ezidi salvati e che verranno mandati a Shengal dopo che saranno risolti i loro problemi impellenti, come le cure mediche.

 

ANF


Tags

Inserisci un commento