Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Siria

21 yazidi salvati dalle FDS e portati a Shengal

La Casa degli Ezidi della regione di Cizire ha accolto 21 ezidi salvati dalle FDS.  Combattenti delle FDS hanno salvato dozzine di bambini ezidi e oltre 30 donne ezide dalle bande di ISIS nell’operazione Tempesta di Cizire per mettere fine al terrore.

Gli ezidi salvati sono stati portati all’Assemblea della Casa degli Ezidi per essere riuniti alle loro famiglie tramite i combattenti delle FDS e le autorità del campo di Hol.

L’Assemblea della Casa degli Ezidi oggi ha tenuto una conferenza stampa con i comandanti delle FDS e inviato 3 donne ezide e 18 bambini ezidi all’Assemblea di Shengal.

Dall’Assemblea di Shengal Henaa Yezid ha rilasciato un comunicato stampa e ha detto che è in corso un lavoro e una comunicazione costante perché gli ezidi sequestrati dalle bande di ISIS possano tornare a Shengal.

Henaa Yezid ha espresso gratitudine alle FDS per i loro sacrifici nel salvataggio degli ezidi e ha aggiunto che funzionari iracheni devono aprire la strada perché gli ezidi possano tornare a Shengal.

Il co-Presidente dell’Assemblea della Casa degli Ezidi, Ziyad Ewdal, ha detto che c’è un altro gruppo di ezidi salvati e che verranno mandati a Shengal dopo che saranno risolti i loro problemi impellenti, come le cure mediche.

 

ANF

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Siria

È stato affermato che 2 milioni di persone sono rimaste senza elettricità nella Siria settentrionale e orientale a causa degli attacchi della Turchia alle...

Siria

Il Rojava Information Center (RIC) ha compilato un rapporto dettagliato sulle 18 località colpite dallo Stato turco il giorno di Natale nella Siria settentrionale...

Siria

Invitando alla mobilitazione contro lo Stato turco occupante, Foza Yûsif, membro del Consiglio di co-presidenza del PYD, ha dichiarato: “Dichiariamo la resistenza totale”. Da...

Siria

A causa degli attacchi della Turchia, le infrastrutture della Siria settentrionale e orientale hanno subito danni per 1 miliardo di dollari. Ingenti danni si...