Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Retekurdistan.it | 27 maggio 2019

Seleziona una pagina:
Scroll to top

Top

Nessun commento

Make Rojava Green Again- Una società ecologica in costruzione

Make Rojava Green Again- Una società ecologica in costruzione

29 gennaio 2019


È’un libro della Comune Internazionalista del Rojava con prefazione di Debbie Bookchin. Edizione italiana a cura di Rete Kurdistan Italia in collaborazione con UIKI Onlus.

“Cosa hanno le strutture sociali del Rojava di così particolare da ispirare ai suoi difensori e alla sua gente una così ardente lealtà?”

Questo libro risponde a questa domanda. Nel linguaggio che fa da ponte tra l’utopico e il concreto, il poetico e il quotidiano, la Comune Internazionalista del Rojava ha prodotto sia una visione sia un manuale su che aspetto possa avere una società libera, ecologica. In queste pagine troviamo un’introduzione filosofica all’idea di ecologia sociale, una teoria che sostiene che solo quando metteremo fine alle relazioni gerarchiche tra gli esseri umani (uomini sulle donne, anziani su giovani, un’etnia o una religione sull’altra e altre forma di dominio) saremo in grado di sanare il nostro rapporto con il mondo naturale.”
Debbie Bookchin (2018)

La Comune Internazionalista si trova online al seguente indirizzo: internationalistcommune.com

Il volume tascabile di 144 pagine arricchito con illustrazioni e foto a colori, esce per le lettrici e i lettori italiani dalla casa editrice Dog Section Press per spiegare i principi dell’ecologiasociale e le ragioni dei cambiamenti climatici che stiamo vivendo, con esempi pratici di quello che insieme possiamo fare per contrastarli.

È possibile acquistare una o più copie del libro che verranno spedite per posta all’indirizzo che verrà indicato inviando una mail a info@uikionlus.com e facendo un versamento di 8 euro per copia (compresa la spedizione) sul conto corrente intestato a

Ufficio d’Informazione del Kurdistan in Italia Onlus:

IBAN IT 89 Z 02008 05005 000102651599
Causale: MRGA

Prenotalo subito il libro, l’edizione è limitata!!!

Ufficio di Informazione del Kurdistan in Italia – UIKI Onlus Rete Kurdistan Italia



Inserisci un commento