Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Retekurdistan.it | 25 marzo 2019

Seleziona una pagina:
Scroll to top

Top

Nessun commento

Portavoce YPG: la Turchia è un pericolo per tutto il mondo

Portavoce YPG: la Turchia è un pericolo per tutto il mondo

7 gennaio 2019


In un’intervista con il canale televisivo curdo Ronahî TV il portavoce delle YPG Nuri Mehmud, ha detto che le minacce della Turchia rappresentano un pericolo per tutto il mondo.

Il portavoce delle YPG Nuri Mehmud in un’intervista con il canale televisivo curdo Ronahî TV si pronunciato sulle minacce di invasione della Siria del nord e dell’est da parte dello Stato turco. Mehmud ha affermato che il ad Ankara cerca di mettere in pratica nella regione quello che non riesce agli jihadisti. Le minacce di invasione nei confronti della Siria del nord e dell’est sarebbero solo una tappa di obiettivi politici a lungo termine. La Turchia non sarebbe interessata a una soluzione per il Paese tormentato dalla guerra civile, il sostegno a gruppi terroristici andrà avanti, così Mehmud.

Il portavoce delle YPG ha parlato anche del ruolo delle YPG nel sostegno e nell’organizzazione del Consiglio Militare di Minbic (Manbij). La città della Siria del nord, accanto a Serêkaniyê e Girê Spî (Tall Abyad) è una delle città di confine nei pressi della quale l’esercito turco sta ammassando le sue truppe. Il portavoce delle YPG ha fatto notare che Minbic e le zone limitrofe vengono amministrate e difese dalla popolazione: „Delegati diplomatici di molti Paesi hanno visitato Minbic e dichiarato legittime le strutture in materia di amministrazione e sicurezza“.

 

ANF


Inserisci un commento