Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Retekurdistan.it | 12 dicembre 2018

Seleziona una pagina:
Scroll to top

Top

Nessun commento

HDP estende le azioni di disobbedienza civile contro gli attacchi che prendono di mira il partito

HDP estende le azioni di disobbedienza civile contro gli attacchi che prendono di mira il partito

3 dicembre 2018


I nostri deputati stanno rispondendo all’arresto dei membri di HDP che sono in sciopero della fame in solidarietà con la deputata detenuta di HDP Leyla Güven attuando uno sciopero della fame Anche la nostra Co-presidente Pervin Buldan, insieme ad altri deputati, avvieranno uno sciopero della fame di due giorni alla Grande Assemblea Nazionale di Turchia.

A seguito dell’irruzione della polizia della sede provinciale di HDP di Mersin, e la conseguente detenzione di funzionari e di membri di HDP che ieri erano in sciopero della fame a sostegno di Leyla Guven, i deputati di HDP hanno deciso di entrare in sciopero della fame per 3 giorni.

Nelle province dove HDP ha più di 2 deputati, ci sarà uno sciopero della fame di 3 giorni. Le province con due o con un numero minore di deputati parteciperanno allo sciopero della fame che si terrà davanti al parlamento il 4 dicembre.

La nostra deputata di HDP di Hakkari Leyla Guven- tenuta in carcere in violazione della Costituzione e degli accordi internazionali sottoscritti dalla Turchia- ha a vviato uno sciopero della fame l’8 novembre chiedendo la rimozione delle condizioni di isolamento del leader del PKK Abdullah Öcalan che è detenuto nel carcere di Imrali.

Leyla Güven è al 26 esimo giorno di sciopero della fame.

3 dicembre


Inserisci un commento