Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Retekurdistan.it | 25 settembre 2018

Seleziona una pagina:
Scroll to top

Top

Nessun commento

Incontro con la Staffetta Sanitaria per il Rojava- Cosenza

Incontro con la Staffetta Sanitaria per il Rojava- Cosenza

17 giugno 2018


Negli ultimi 4 ann i progetti della  Staffetta Sanitaria di Rete Kurdistan Italia hanno contribuito a portare un sostegno fondamentale al sistema sanitario del Rojava, impegnato nella difesa delle popolazioni locali tanto dagli attacchi dell’Isis quanto dalle aggressioni perpetrate dalla Turchia. Attraverso gli sforzi della Staffetta Sanitaria, in collaborazione con la sono stati inviati medicinali, attrezzature e personale medico, necessari a fronteggiare la situazione di emergenza umanitaria permanente e alla ricostruzione dell’ospedale di Tall-Temr, che è possibile sostenere anche tramite l’acquisto del cd  e della (birra A.P.A. artigianale).

Giovedì 21 giugno 2018, dalle 18:30, la Rete Kurdistan Cosenza incontrerà la Staffetta Sanitaria per il Rojava, al Mary jane pub house. Sarà un’occasione per parlare dei progetti di solidarietà attiva verso le popolazioni del Nord della Siria (come la ricostruzione dell’ospedale a Tall-Temr) e di tutti i modi in cui è possibile sostenere la rivoluzione del Confederalismo democratico.

– proiezione video
– presentazione attività della Staffetta Sanitaria
– dibattito sulla situazione attuale in Siria

A seguire: aperitivo di autofinanziamento della Rete Kurdistan Cosenza – cucina kurda e AzadìBeer

Durante la serata sarà presente un banchetto informativo e un punto di raccolta farmaci e fondi per le prossime iniziative solidali.



Inserisci un commento