Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Iniziative

Conferenza Stampa della Delegazione Internazionale di Imrali-Strasburgo

La Presidente del EUTCC, Kariane Westrheim ha divulgato un invito per la conferenza stampa dei componenti della delegazione internazionale di Imrali che si terra il 26 aprile davanti alla sede del CPT a Strasburgo.

Pubblichiamo l’invito:

Care amiche, cari amici,

Come state seguendo anche voi da vicino, ancora non ci sono notizie da Abdullah Öcalan e questo ci preoccupa molto.

Il fatto che il CPT alcuni giorni fa ha pubblicato una dichiarazione sull’isolamento aggravato a Imrali due anni, significa che l’istituzione accetta la continuazione della tortura e questo è uno scandalo. Pubblicare un rapporto su una visita di due anni fa non ottempera alla serietà del CPT. Specialmente considerando che la Turchia è governata sotto uno stato di emergenza e le più pesanti condizioni di repressione. Ignorare l’oppressione e le violazioni che sono note al Consiglio d’Europa mostra che queste azioni queste azioni sono motivate da interessi politici piuttosto che su principi.

I componenti della Delegazione Internazionale di Imrali, amiche e amici delle curde e dei curdi in tutto il mondo e milioni di curdi hanno sempre espresso serie preoccupazioni sulle condizioni di carcerazione di Öcalan e chiesto la sua liberazione.

Nonostante la richiesta di milioni di curde e curdi, il CPT non ha ancora fatto un tentativo di visitare Öcalan negli ultimi due anni. Per via dell’urgenza e dell’importanza della questione e per adempiere ai suoi doveri morali, le curde e i curdi e le loro amiche e amici hanno deciso di intraprendere uno sciopero della fame di cinque giorni come monito (dal 23 al 27 aprile 2018) per avere notizie da Öcalan o perché il CPT lo visiti.

Con la presente vi chiediamo gentilmente di sostenere il nostro evento di grande importanza e vi invitiamo a partecipare alla nostra conferenza stampa il 26 aprile davanti alla sede del CPT a Strasburgo. Le nostre amiche e in nostri amici chiederanno anche un incontro per voi con il CPT e il Segretario Generale del Consiglio d’Europa.

Saremo molto onorati di avervi alla nostra conferenza stampa. Il vostro sostegno certamente sarà un messaggio forte al CPT.

 

Gentili saluti,

Presidente del EUTCC, Kariane Westrheim e componente del EUTCC Estella Schmit

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Iniziative

L’evento ospiterà un dibattito tra Zilan Diyar, giornalista e attivista del movimento delle donne curde e Francesca Patrizi ufficio informazioni del Kurdistan in Italia....

Iniziative

A dieci anni di distanza dalla storica resistenza di Kobane, che ha reso visibile la decennale lotta per la libertà del popolo curdo, la...

Iniziative

La presenza permanente della questione curda in un mondo diviso e ingiusto. Il Kurdistan e i curdi oggi. Partecipano: Antonio Olivieri (Associazione Verso il...

Iniziative

Cammini da percorrere in cerca di nuove strade. Un racconto collettivo, Mercoledì 7 febbraio 2024- Roma