Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Donne

Esibendo il suo corpo volevano offuscare la resistenza delle donne a Afrin

QAMISHLO –La portavoce ufficiale del Consiglio delle Donne della città di Manbij al-Ali ha detto : “La Turchia e i suoi mercenari volevano dare al mondo l’idea che le donne sono solo carne e femminilità e che sono un genere d’uso e l’aggressione alla combattente nelle Unità di Difesa delle Donne e l‘esibizione del suo cadavere è per coprire la resistenza di Afrin,”

Il video, postato su siti nei social network da parte dei criminali dello Stato di occupazione turco che mostra il corpo di una combattente delle YPJ ha sollevato molta rabbia.

In questo contesto la portavoce ufficiale del Consiglio delle Donne della città di Manbij Maha al-Ali si è espressa duramente contro il tentativo di occupazione di Afrin da parte dello Stato turco dicendo, “Noi resisteremo con la resistenza e la determinazione della popolazione di Afrin agli degli attacchi turchi,” affermando che “se fosse necessario, io come donna sono pronta a stare al fianco delle donne e degli uomini di Afrin che stanno al fronte e combattono.

Siamo fieri della presenza di combattenti sul campo di battaglia che stanno affrontando per loro libera volontà l’occupazione turca e i mercenari delle bande di Jabhit al-Nusra ,al- Qaeda e IS.”

“Ho visto gli abusi commessi da parte dei mercenari nei sul corpo di una combattente delle Unità di Difesa delle Donne (YPJ) e la sua esibizione. Stanno cercando di dare al mondo l’idea che le donne sono carne, femminilità e che sono una merce,” ha detto. “La resistenza mostrata dalle combattenti delle YPJ invece rappresenta la vittoria e non la sconfitta perché la donna della Siria è fermezza e resistenza a fronte degli occupanti e dei loro mercenari. “

La portavoce ufficiale del Consiglio delle Donne della città di Manbij Maha al-Ali ha condannato il silenzio internazionale e l’esitazione del mondo arabo a fronte della dimensione dell’aggressione contro Afrin e delle brutalità che lì vengono commesse da Erdogan. “Se restano in silenzio su Afrin, entrerà in altre zone della Siria e continuerà con la sua brutalità. La resistenza contro il tiranno Erdogan continua e a Afrin verrà sconfitto.”

AHMED SAMIR –MOURADA KINDA

ANHA

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Diritti umani

La giornalista Safiye Alağaş è stata arrestata ieri sera dalla polizia. Ieri sera la polizia ha intercettato il veicolo di Safiye mentre viaggiava da...

Siria

È stato affermato che 2 milioni di persone sono rimaste senza elettricità nella Siria settentrionale e orientale a causa degli attacchi della Turchia alle...

Siria

Il Rojava Information Center (RIC) ha compilato un rapporto dettagliato sulle 18 località colpite dallo Stato turco il giorno di Natale nella Siria settentrionale...

Siria

Invitando alla mobilitazione contro lo Stato turco occupante, Foza Yûsif, membro del Consiglio di co-presidenza del PYD, ha dichiarato: “Dichiariamo la resistenza totale”. Da...