Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Donne

La Siria del nord verso la prima Conferenza di Gineologia

GIRKÊLEGÊ – Zozan Sima, un membro del Comitato dell’Accademia della Gineologia afferma che la Conferenza della Gineologia, che avrà luogo nei prossimi giorni, è un passo veramente importante per le donne della Siria del nord e dice: ” Noi vogliamo presentare e introdurre ciò che Abdullah Ocalan ha detto per la Gineologia”.

La prima conferenza della Gineologia si svolgerà il 12-13 gennaio nella Siria nel nord su iniziativa delle donne. La Conferenza si svolgerà con la partecipazione di duecento delegate di tutte le città della Siria del nord, principalmente Aleppo, Shabba, Afrin, Raqqa, Tebqa, Eyn Jesus, Minbic, Kobane, Gire Spi, Serekanye, Hasake. Arabe, siriache, armene, cecene, tircomanne e donne curde saranno presenti alla conferenza, dove la ricchezza e dei popoli e delle fedi saranno onorate.

Inoltre, le donne alle prese con l’internazionalizzazione saranno pronte alla conferenza.Parteciperanno alla conferenza anche donne di diverse fedi,musulmane, azizi, cristiane e alevite. Zozan Sima membro del Comitato esecutivo dell’Accademia di Gineologia ha fornito informazioni sulla preparazione della Conferenza di Gineologia, lo scopo ed i contenuti della conferenza.

Fare la Conferenza è un passo importante

Zozan spiegando che la conferenza è un passo importante per le donne della siria del nord ha affermato: ” Le donne in Siria del nord hanno molte produzioni, è anche molto importante portarle tutte insieme in termine di studi sulla Gineologia in Kurdistan. Per circa tre anni sono stati condotti studi sulla Gineologia in Rojava ed in Kurdistan. Vogliamo presentare che abbiamo sperimentato con la conferenza. C’è stata una rivoluzione delle donne nel Rojava. Questo è molto importante. In linea con questo saranno cerati nuovi progetti e modelli di accademia, Il lavori dei centri che sono stati istituiti è previsto siano presentati alla conferenza da studi di preparazione delle donne documentati da altre istituzioni.

La Gineologia è una proposta di Abdullah Ocalan

Zozan che ricorda l’emergere della Gineologia con il suggerimento del leader del PKK Abdullah Öcalan, ha affermato: Volgiamo presentare e introdurre a tutti quello che Ocalan gha detto della Gineologia. Verrà letto nella conferenza il rapporto del lavoro delle donne negli ultimi due anni. Sarà fatta una dimostrazione che abbiamo preparato per le nostre attività. Verrà anche letto il rapporto di analisi sociologica. ”

Essere un esempio per il mondo intero

Nella Sira del nord sebbene la Gineologia è stata sviluppata recentemente, ha un sottobosco di quarant’anni afferma: “Una facoltà chiamata Gineologia è stata aperta ed è la prima al mondo.Abbiamo un esempio del villaggio femminile di Jinwar, l’Accademia della Gineologia ha aperto e fornisce formazione sulla gineologia. Questo è un passo completamente storico. Vogliamo discutere, criticare e autocriticare, e speriamo che la conferenza semplificherà e diffonderà la pratica in tutto il mondo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Diritti umani

La giornalista Safiye Alağaş è stata arrestata ieri sera dalla polizia. Ieri sera la polizia ha intercettato il veicolo di Safiye mentre viaggiava da...

Siria

È stato affermato che 2 milioni di persone sono rimaste senza elettricità nella Siria settentrionale e orientale a causa degli attacchi della Turchia alle...

Siria

Il Rojava Information Center (RIC) ha compilato un rapporto dettagliato sulle 18 località colpite dallo Stato turco il giorno di Natale nella Siria settentrionale...

Siria

Invitando alla mobilitazione contro lo Stato turco occupante, Foza Yûsif, membro del Consiglio di co-presidenza del PYD, ha dichiarato: “Dichiariamo la resistenza totale”. Da...