Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Diritti umani

Prigionieri del PKK e del PAJK: “Non ci arrenderemo mai all’uniforme”

I prigionieri del PKK e del PAJK hanno lanciato un severo avvertimento contro l’imposizione di una uniforme nelle carceri e hanno detto: “Non riescono nemmeno a immaginare cosa faremo”. I detenuti del PKK (Partito dei Lavoratori del Kurdistan) e del PAJK (Partito delle donne libere del Kurdistan) hanno rilasciato un avvertimento inflessibile contro l’imposizione di una uniforme in carcere.

La dichiarazione rilasciata dai detenuti del PKK e del Pjak è come segue:
” Il governo di Erdogan promulgando l’uniform in carcere ha portato il fascismo ad un livello illimitato. Da un lato hanno criticato gli Stati Uniti ed il loro sistema, e dall’altro fanno riferimento a Guantanamo. Poi sostengono che l’uniforme è una richiesta dei popoli oppressi. Evidentemente essi vogliono legittimare essi stessi on una politica cartacea. Ma il governo Erdogn dovrebbe sapere questo: Noi come detenuti del Pkk e del Pajk non indosseremo mail l’uniforme. Noi la faremo a pezzi se la costringerete su di noi. La nostra posizione su questo argomento è veramente chiara. Lo scopo principale dell’uniforme è di spogliare gli individui della loro identità e volontà. L’attuazione pratica dell’omogeneità dello stato nazione e la sua politica della negazione e dell’annientamento si trovano in Erdogan che si espone con il segno della rabia. Adesso aggiungono l’uniforme a questa pratica e imbrogliano se stessi agendo con l’idea che sono innocenti e che le persone in carcere e la società sono quelli che sono colpevoli.
Noi siamo persone che difendono i diritti umani e la libertà di pensiero per una vita libera e giusta. Noi siamo le persone che lottano per la libertà sociale e la verità in linea con la legittima autodifesa per i nostri obiettivi e ideali. Le leggi che chiamano crimini e punizioni derivano direttamente dal mantenere la mentalità dello stato nazionale intatta e illesa.Per quello, secondo una comprensione universale della legge, non ogni singolo prigioniero è un criminale. Ma il governo Erdoğan vede qualcuno che non si inchina a loro come un criminale.
La pratica dell’uniforme creerà persone sul baratro della schiavitù moderna nelle carceri. Stanno cercando di creare una personalità che non è la propria, che viene trasformata, o peggio una personalità senza personalità. Stanno cercando di creare una copertura legale per esso e attribuendola alla società. La personalità di Erdoğan vive contro l’umanità, la società e la sua natura e moralità, e vuole che gli altri vivano così.
Noi come detenuti del Pkk e del Pajk non permetteremo mai che questo accada. Rappresenteremo l’identità del Pkk e del Pajk in tutte le circostanze. Se ci sono un approcci negativo nei confronti della nostra dignità umana e della nostra volontà, nessuno può nemmeno immaginare che cosa faremo. Il loro riferimento è Guantanamo ed il nostro è la resistenza in carcere del 14 luglio del 1982.
Lo spirito, la percezione e la mentalità del personaggio di Erdoğan prendono il monismo come base, mentre noi ci basiamo sul principio di Mazlum Doğan: ““La sottomissione conduce al tradimento, il pacifismo conduce alla sconfitta e la resistenza porta alla vittoria”, continueremo a farlo e non rinunceremo mai a resistere nella linea della vittoria “.
ANF

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Opinioni e analisi

«Il contratto è il prodotto della partecipazione di tutta la società civile» Si chiama “Claw-Sword“, l’operazione delle forze militari turche colpevoli degli attacchi aerei...

Turchia

Il Comitato esecutivo centrale del partito DEM ha avvertito che gli attacchi contro gli operatori della stampa libera in Turchia e in Europa sono...

Turchia

L’Associazione per i Diritti Umani è un’organizzazione volontaria per i diritti umani, indipendente dallo Stato, dal governo e dai partiti politici, che osserva le...

Turchia

L’organizzazione provinciale di Qers (Kars) del Partito Dem ha chiesto al comitato elettorale provinciale di annullare le elezioni in città. Il Partito per l’uguaglianza...