Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Iraq

Intelligence turca dietro l’attacco al campo di Makhmour

Il Co-presidente del consiglio del campo di Makhmour ha accusato i servizi di intelligence turchi “MIT” dell’attacco al campo di mercoledì.Alle 18:45, il campo di Makhmour è stato attaccato e l’attacco ha preso d mira le forze di sicurezza del campo [N.d.R.: causando cinque morti e diversi feriti, i più gradi quali sono stati portati all’ospedale di Erbil].Il Co-presidente del consiglio del campo di Makhmour, Flez Boudaq, ha dichiarato all’agenzia stampa Hawar che i segnali e indizi indicano che dell’attacco sia responsabile l’intelligence turca.

Intelligence turca dietro l’attacco

“Il campo è stato oggetto di ripetuti attacchi per un lungo periodo in un tentativo di svuotare il campo.” Quando i loro sforzi sono falliti, hanno attaccato il campo.

Due giovani del campo sono caduti martiri in un attacco simile. È emerso che l’attacco era stato condotto dall’intelligence turca. Dopo l’attacco di mercoledì, non c’è voluto molto perché la notizia dell’attacco fosse pubblicata nei siti dei social media appartenenti al “MIT”.

Perfino prima che i residenti del campo si rendessero conto di cosa fosse successo, il “MIT” pubblicava queste informazioni. Questo indica che dietro l’attuazione di questo attacco ci sono loro.“

L’ONU deve assumersi responsabilità di questo

Flez Boudeq ha detto che sporche trame e i trucchi prendono di mira il campo da molto tempo e ha chiesto alle Nazioni Unite “ONU” di assumersi responsabilità per l’attacco.

“Questo è un campo profughi,” ha detto. “L’ONU deve assumersi responsabilità per campo. Sfortunatamente l’ONU non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione sull’attacco né qualcuno ci ha contattati o chiesto cosa fosse successo.”

Flez Boudaq ha chiesto anche al governo irakeno di rivelare chi ha condotto l’attacco perché l’attacco è stato condotto nel suo spazio aereo.

Il co-Presidente del consiglio del campo di Makhmour, Flez Boudaq, ha confermato che nelle prossime ore verrà pubblicata una dichiarazione più ampie con i dettagli dell’attacco.

(H/S)

ANHA

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Iraq

Secondo le osservazioni dei Christian Peacemaker Teams, nel 2023, sono stati effettuati oltre 1.500 attacchi da parte delle forze armate turche nella regione del...

Diritti umani

I redattori arrestati dalle forze del KDP hanno scritto sulla sorte di Süleyman Ahmet: “Sono passati 44 giorni: dov’è Süleyman Ahmet?” Continuando a chiederselo,...

Iraq

I residenti del campo Maxmur hanno protestato contro i continui attacchi della Turchia e hanno condannato il silenzio internazionale. Oggi, la Turchia ha nuovamente...

Iraq

Il rappresentante del KNK Deniz Cevdet Bülbül è stato assassinato nell’attacco armato alla sede del KNK a Hewlêr (Erbil). Secondo Rojnews, è avvenuto un...