Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Iraq

Dichiarazione del Consiglio del Popolo di Maxmur sull’attacco al campo

L’Assemblea del Popolo ha affermato che il governo centrale irakeno e forze che hanno usato lo spazio aereo irakeno sono responsabili per l’attacco aereo che ha colpito il campo profughi nella serata di mercoledì, gli autori ancora non si conoscono. IL Consiglio del Popolo di Maxmur ha rilasciato una dichiarazione scritta sull’attacco di mercoledì sera al campo profughi di Maxmur.

La dichiarazione recita come segue;

Alle 18:45 circa del 6 dicembre, le forze di autodifesa nel campo profughi di Maxmur Martire Rüstem sotto la supervisione dell’ONU, è stato preso di mira da un bombardamento aereo. Questo attacco la lasciato martiri e feriti tra le forze di autodifesa di Maxmur.

Le forze di autodifesa di Maxmur sono state costituite per la protezione della popolazione civile nel campo profughi di Maxmur contro gli attacchi di ISIS nell’agosto del 2014. Le unità di difesa formate da residenti del campo hanno attivamente difeso i civili nel campo dagli attacchi di ISIS.

Il governo centrale irakeno e forze che hanno usato lo spazio aereo irakeno sono responsabili di questo attacco, del quale ad ora gli autori non sono noti. Lo spazio aereo in è stato condotto questo attacco è sorvegliato dal governo centrale irakeno. Ci aspettiamo che il governo centrale irakeno rilasci con urgenza una dichiarazione sull’attacco.

Dettagli relativi all’attacco che ha preso di mira il campo profughi nel quale vivono civili, verranno resi noti nelle prossime ore.”

 

ANF

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche: