Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Kurdistan

Annunciati i risultati delle elezioni in Siria del nord

Il Comitato Elettorale Supremo ha annunciato i risultati ufficiali delle elezioni per i “Consigli Locali” tenute in Siria del nord il 1 dicembre. I risultati ufficiali delle elezioni dei “Consigli Locali” che si sono svolte in Siria del nord il 1 dicembre sono stati annunciati del Comitato Elettorale Supremo in una conferenza stampa nella città di Amude del cantone di Qamishlo. La dichiarazione alla stampa è stata letta dai co-presidenti del comitato, Ruken Mele İbrahim e İzeddin Ferhan, in curdo e in arabo.

La dichiarazione ha evidenziato una partecipazione del 69% alle elezioni in cui la Lista di Solidarietà della Nazione Democratica è risultata in testa in tutte e tre le regioni di Cizîr, Efrîn e Fırat (Eufrate).

Il Comitato Elettorale Supremo ha dichiarato che i popoli della Siria del nord hanno tenuto queste elezioni sulla base della loro decisione di trovare una soluzione alla crisi siriana rafforzando la base della Federazione Democratica Siria del Nord dopo sette anni di conflitto. “La seconda fase delle elezioni dei Consigli Locali per la determinazione dei componenti dei consigli cittadini, distrettuali e cantonali si è svolta nelle regioni di Cizîr, Eufrate e Efrîn della Siria del nord il 1 dicembre. La gente si è recata ai seggi fino dalle prime ore del mattino e ha votato in modo libero e trasparente per la prima volta in Siria e nel Medio Oriente.”

Risultati elettorali per regione

Regione di Cizîr:

Lista di Solidarietà per una Nazione Democratica: Dei 2902 candidati, 2718 sono stati eletti.

Lista della Coalizione Nazionale Curda in Siria: Dei 99 candidati, 40 hanno ottenuto un seggio.

Candidati indipendenti: Dei 264 candidati, 144 sono stati eletti.

Regione di Fırat (Eufrate):

Lista di Solidarietà per una Nazione Democratica: Dei 954 candidati, 847 hanno avuto il diritto ad entrare nei consigli.

Partito Curdo dell’Unione Democratica in Siria (Wahde): Dei 124 candidati, 40 sono stati eletti.

Candidati indipendenti: Dei 95 candidati, 67 hanno ottenuto un seggio.

Regione di Efrin:

Lista di Solidarietà per una Nazione Democratica: Dei 1175 candidati, 1056 sono stati eletti.

Partito Curdo dell’Unione Democratica in Siria (Wahde): Dei 197 candidati, 72 sono stati eletti.

Lista Siriana di Alleanza Nazionale: Dei 48 candidati, 8 sono stati eletti.

Candidati indipendenti: dei 68 candidati, 40 sono stati eletti.

Il Comitato Elettorale Supremo ha ringraziato tutti coloro che si sono impegnati perché le elezioni potessero svolgersi con successo, compresi gli insegnanti che hanno fatto da osservatori, gli appartenenti alle asayish che hanno provveduto alla sicurezza dei seggi e i media che hanno dato copertura alle elezioni.

Ciascuna lista avrà il diritto di presentare un ricorso al Comitato Elettorale Supremo entro tre giorni a partire da oggi.

La prima parte delle elezioni in tre casi nella Federazione della Siria del Nord si sono svolte il 22 settembre con le elezioni dei co-presidenti delle comuni. La seconda parte con l’elezione di consigli cittadini, distrettuali e cantonali si è svolta oggi e l’ultima fase con la votazione per il Congresso dei Popoli della Siria del Nord (Kongra Gel) è prevista nel gennaio 2018.

 

ANF

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Siria

È stato affermato che 2 milioni di persone sono rimaste senza elettricità nella Siria settentrionale e orientale a causa degli attacchi della Turchia alle...

Siria

Il Rojava Information Center (RIC) ha compilato un rapporto dettagliato sulle 18 località colpite dallo Stato turco il giorno di Natale nella Siria settentrionale...

Siria

Invitando alla mobilitazione contro lo Stato turco occupante, Foza Yûsif, membro del Consiglio di co-presidenza del PYD, ha dichiarato: “Dichiariamo la resistenza totale”. Da...

Siria

A causa degli attacchi della Turchia, le infrastrutture della Siria settentrionale e orientale hanno subito danni per 1 miliardo di dollari. Ingenti danni si...