Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Kurdistan

Il Consiglio Democratico Siriano: L’Accordo di Astana aumenterà la morte e la distruzione

Il Consiglio Democratico Siriano (MDS) ha rilasciato una dichiarazione sull’accordo raggiunto ad Astana e a affermato: “Questo accordo è un’assegnazione di controllo tra stati garanti ed il regime siriano.” Il 4 maggio Russia Iran e Turchia hanno raggiunto un accordo ad Astana per creare zone di ” distensione” nelle regioni di Siria di Homs, Hama, Idlib  e Damasco.

Il Consiglio Democratico Siriano ha rilasciato una dichiarazione scritta sull’accordo delle zone di distensione ad Astana. MDS ha descritto l’accordo come un “accordo in cui stati garanti distribuiscono il loro controllo” e ha dichiarato quanto segue:

” Questo accordo non include l’intero territorio della Siria poichè si riferisce a quattro regioni, ed è un distribuzione di controllo tra stati garanti ed il regime siriano. La popolazione siriana non ha vantaggi da questo accordo.”

Noi siamo preoccupati che questo accordo provocherà la ricaduta della crisi esistente in Siria in altre zone sicure,  disgrega l’integrità del territorio e l’unità dei popoli, e porta la crisi siriana in una fase di conflitti settari e nazionalisti e perciò aumenteranno la morte e la distruzione.

Noi lavoriamo con tutte le parti per fermare la guerra e la sofferenza della gente. Le acquisizioni delle Forze Democratiche Siriane manifestano la nostra posizione contro il terrorismo ed il fatto che noi proseguiremo con il nostro progetto di Nazione Democratica e Siria Democratica. Il nostro progetto è la sola via per risolvere la crisi in Siria e liberare il paese dall’oscurità.

Chiediamo agli stati della coalizione internazionale  e alla Russia di approcciarsi ai popoli di Siria in modo uguale, perchè sarà impossibile risolvere i problemi senza che la crisi siriano venga considerata nel suo insieme.”

ANF

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Siria

È stato affermato che 2 milioni di persone sono rimaste senza elettricità nella Siria settentrionale e orientale a causa degli attacchi della Turchia alle...

Siria

Il Rojava Information Center (RIC) ha compilato un rapporto dettagliato sulle 18 località colpite dallo Stato turco il giorno di Natale nella Siria settentrionale...

Siria

Invitando alla mobilitazione contro lo Stato turco occupante, Foza Yûsif, membro del Consiglio di co-presidenza del PYD, ha dichiarato: “Dichiariamo la resistenza totale”. Da...

Siria

A causa degli attacchi della Turchia, le infrastrutture della Siria settentrionale e orientale hanno subito danni per 1 miliardo di dollari. Ingenti danni si...