Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Comunicati

Barış Bloku – Gli scioperi della fame a Sakran e nelle altre carceri in Turchia

L’11 ° di aprile 2017, siamo stati in piedi davanti alle mura della prigione  diSakran, dietro le quali la vita viene lentamente spenta. Noi saremo lì perché non sappiamo in quale altro modo possiamo penetrare le mura di insensibilità e di silenzio che circonda lo sciopero della fame, che ora è giunto al 56 giorno.

Le violazioni dei diritti umani perpetrate dal governo stato  di emergenza sono raddoppiati dentro le mura del carcere. I detenuti e i loro familiari sono costantemente sottoposti a un trattamento degradante, tra cui le perquisizioni nude arbitrariamente imposte, visite mediche mentre il paziente è ammanettato, e l’isolamento rigoroso. Tali pratiche sono crimini secondo il diritto sia nazionale che internazionale.

Gli scioperi della fame che sono iniziato nel carcere si Sakran a Smirne, sulla costa egea della Turchia, e sono  si sono diffuse ad altre carceri, attestano il fatto che le condizioni di detenzione sono peggiorate oltre ogni limite. Queste persone, che hanno solo i loro corpi da sacrificare al fine di mantenere la loro dignità, stanno avanzando richieste che sono totalmente entro i loro diritti legali e non sono affatto difficili da accogliere.

Con lo sciopero della fame che ha superato il 55 ° giorno, i detenuti subire un deterioramento irreversibile della loro salute. Tuttavia, gli amministratori penitenziari e in primo luogo il Ministero della Giustizia, sembrano ignari delle loro responsabilità. Il  direttore del carcere di Sakran , Mustafa Sonmez, minaccia i detenuti di far di meglio del direttore dell’infame prigione di Diyarbakir  Esat Oktay, che ha lasciato una profonda cicatrice nella memoria dell’opinione pubblica a seguito del colpo di stato militare 1980 in Turchia. L’audacia con cui tali minacce sono fatte, indicano un’indifferenza agghiacciante da parte del Ministero della Giustizia degli accordi internazionali che vincolano anche la Turchia.

Le linee guida attuali in materia di scioperi della fame poggiano sulle dichiarazioni  dell’ Associazione Medica Mondiale, la quale ritiene che non solo i medici, ma anche le autorità carcerarie portano responsabilità. Eppure, al di là delle mura della prigione tali responsabilità e i diritti degli scioperanti della fame sono inascoltati. I loro bisogni quotidiani di acqua, sale, zucchero, carbonato e vitamine non vengono soddisfatte. Subiscono assalti dalle guardie, anche davanti alle loro famiglie durante le visite.

Dal momento che nessuno dei loro diritti o richieste appaiono al centro dell’agenda politica, le voci  inascoltate dei detenuti svaniscono ogni giorno sotto i nostri occhi. Insieme alle nostre speranze di fraternità, uguaglianza e la giustizia, viene affondata la possibilità per la pace nel Paese. Lo scrittore che successivamente è intervenuto negli scioperi della fame del 2012, a nome di rivendicazioni democratiche e l’avvio del processo di pace ha dichiarato: “Non diventa un essere umano solo spettatore d morte. “Vogliamo che l’urlo silenzioso dentro il carcere sia ascoltato”.

Lo scrittore in ritardo Yasar Kemal, che è intervenuto nelle scioperi della fame nel 2012 a nome di rivendicazioni democratiche e l’avvio del processo di pace, ha dichiarato: “Non diventa un essere umano ad essere solo uno spettatore a morte.” Vogliamo fare la urlo silenzioso dietro le mura della prigione di essere ascoltato.”

Facciamo appello al Ministro della giustizia Bekir Bozdag, con il quale i membri del Parlamento Pervin Buldan e Sırrı Süreyya Önder si sono incontrati la scorsa settimana, a far posto a un dialogo e a dare al diritto alla vita una possibilità. Questo è perfettamente di sua competenza, e quindi non può sfuggire alla responsabilità in caso di conseguenze tragiche.

Finiamo con un ulteriore citazione di Yasar Kemal: “Se le morti non possono essere evitate, anche se una soluzione è possibile, l’onere sarà del governo, dell’opposizione, dei media e di tutti noi. La pace è il sogno e il diritto di tutti in questo paese. Noi tutti dobbiamo sgombrare la strada e opporci alla costruzione di ulteriori impedimenti alla pace “.

 
Blocco della Pace – Barış Bloku

11 aprile 2017, Sakran – Smirne

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Turchia

L’Associazione per i Diritti Umani è un’organizzazione volontaria per i diritti umani, indipendente dallo Stato, dal governo e dai partiti politici, che osserva le...

Turchia

L’organizzazione provinciale di Qers (Kars) del Partito Dem ha chiesto al comitato elettorale provinciale di annullare le elezioni in città. Il Partito per l’uguaglianza...

Turchia

WAN – Le proteste sono iniziate in tutta la città dopo che Abdullah Zeydan, che ha vinto le elezioni per la carica di co-sindaco...

Turchia

Affermando che il diritto di essere eletto del co-sindaco della municipalità metropolitana di Van, Abdullah Zeydan, è stato usurpato per ordine del ministro della...