Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Comunicati

Comunicato Kongrastar

Gli Stati-Nazione fascisti attraverso il femminicidio tentano di portare la società alla resa. Ma la società grazie alla resistenza e all’avanguardia delle donne non si piega e ogni volta aumenta il suo desiderio di libertà.

Hevala Nujîyan era tra le donne che lottano alla ricerca della verità ha dedicato la sua vita all’amore per la verıtà e la libertà

Giornalàsta della Ragihandina Azad (Informazione libera) Heval Nujîyan dal 2005 fino all’ultımo istante della sua vita ha portato avanti il suo lavoro di informazione in diverse zone svelando la realtà della lotta, della resistenza del popolo e dei nemici dell’ umanità.

Per far luce sul dolore e sulla persecuzione vissute dal popolo yazida e comunicarla al mondo la gıornalista dell’ agenzia di stampa delle donne JİNHA, Nujîyan Erhan si trovava a Şengal. Il 3 marzo quando le bande dell AKP-KDP hanno attaccato il villaggio di Xanesorê era in prima linea per seguire quello che stava accadendo e non lasciare che la verità fosse nascosta, per questo è stata deliberatamente presa di mira dalle bande fasciste occupanti dell AKP-KDP che le hanno sparato colpendola alla testa e ferendola gravemente.

Purtroppo dopo 19 giorni nonostante tutti gli sforzi è entrata a far parte delle martiri della lotta per la libertà e la verità.

Condanniamo ancora una volta l’ attacco delle bande fasciste occupanti dell’ AKP-KDP e promettiamo di continuare a lottare sulla strada che il sangue dei martiri ha illumınato e di continuare a cercare e proteggere la verità.

Facciamo le nostre condoglianze alle famıglie dei martiri dell’ informazione libera, della compagna giornalista Nujîyan e dei popoli resistenti.

Morte al tradımento del KDP!

Coordinamento KongraStar (Movimento delle Donne in Rojava)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche: