Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Diritti umani

Dove è Hursit Külter?

Esponenti dell’Associazione dei Diritti Umani (İHD), dell’Associazione degli Avvocati Libertari (ÖHD), dell’Associazione dei Giuristi Contemporanei(ÇHD) e della Federazione delle Associazioni di  Solidarietà con le Famiglie dei Detenuti (Tuhad Fer) si sono riuniti davanti all’Ufficio del Ministro degli Interni e hanno rilasciato una dichiarazione stampa per Hurşit Külter, scomparso da 26 giorni.L’esponente della Commissione Donne della sezione di Ankara di IHD Sevinç Koçak ha rilasciato una dichiarazione per conto della folla.

Sevinç ha dichiarato che continueranno le loro proteste fino a quando Hurşit Külter viene trovato.Ha dichiarato che Hursit era stato posto in detenzione vivo e loro vogliono Hursit vivo.

Esponenti dell’Associazione dei Diritti Umani (İHD), dell’Associazione degli Avvocati Libertari (ÖHD), dell’Associazione dei Giuristi Contemporanei(ÇHD) e della Federazione delle Associazioni di  Solidarietà con le Famiglie dei Detenuti (Tuhad Fer) si sono riuniti davanti all’Ufficio del Ministro degli Interni e hanno rilasciato una dichiarazione stampa per Hurşit Külter,dirigente del DBP( Partito Democratico delle Regioni) di Şırnak ,scomparso da 26 giorni.

Il gruppo ha esposto uno striscione che recitava: “Dov’è Hursit Külter”

L’esponente della Commissione Donne della sezione di Ankara di IHD Sevinç Koçak ha rilasciato una dichiarazione per conto della folla. Sevinç ha affermato:”Le autorità dello Stato che non hanno fatto accordi legali non firmando la Convenzione internazionale per la protezione di tutte le persone dalle sparizioni forzate (PIC),sono responsabili delle sparizioni forzate, che ha descritto come crimini contro l’umanità.”Hursit Külter è stato arrestato il 27 maggio a Şırnak e la sua detenzione è stata annunciata tramite account di social media appartenenti ai membri delle forze speciali.

Tuttavia, la detenzione di Hursit è stata negata dalle forze dell’ordine, dalle forze giudiziarie e dai servizi amministrativi.Nessuna informazione è stata ottenuta sul dirigente di Sirnak del DBPHursit Külter per 26 giorni. “Sevinç  ha dichiarato che il padre di Hursit ha fatto appello a IHD, ai partiti politici e alle ONG e ha paura che suo figlio è vittima di omicidio non identificato.

Sevinç ha sottolineato che hanno detto al  Ministero della Giustizia, alla Procura della Repubblica di Sirnak,e al comando della 23esima divisione della gendarmeria: “Dov’è Hursit? Lo avete preso vivo,lo vogliamo vivo.”

JINHA

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Turchia

Il Comitato esecutivo centrale del partito DEM ha avvertito che gli attacchi contro gli operatori della stampa libera in Turchia e in Europa sono...

Turchia

L’Associazione per i Diritti Umani è un’organizzazione volontaria per i diritti umani, indipendente dallo Stato, dal governo e dai partiti politici, che osserva le...

Turchia

L’organizzazione provinciale di Qers (Kars) del Partito Dem ha chiesto al comitato elettorale provinciale di annullare le elezioni in città. Il Partito per l’uguaglianza...

Turchia

WAN – Le proteste sono iniziate in tutta la città dopo che Abdullah Zeydan, che ha vinto le elezioni per la carica di co-sindaco...