Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Comunicati

Detenzioni e arresti non possono ostacolare la nostra lotta

Non passa giorno senza indagini, arresti e detenzioni di membri e dirigenti del nostro partito, delle organizzazioni non governative, di studenti universitari, di accademici, di autorità locali,e lavoratori pubblici in varie città.

Le operazioni illegali, condotte dall’AKP in cooperazione con la comunità Gülen nel 2011, vengono oggi condotte su istruzione del Palazzo. Il Palazzo tenta di marginalizzarci e di metterci al bando dalla sfera politica democratica indicando i deputati del nostro partito come un bersaglio.

Come parte delle citate operazioni,due giorni fa il nostro direttore finanziario Huseyin Yilmaz è stato posto in detenzione e al momento non è ancora stato processato.il Sig. Yilmaz è il nostro secondo direttore finanziario posto in detenzione negli ultimi 3 mesi, a seguito di Zeki Çelik, il precedente direttore finanziario.Le accuse a Yilmaz sono riservate a causa di un ordine di riservatezza nel fascicolo.

Conducendo operazioni quotidiane attraverso istruzioni dirette alla giurisdizione, il Palazzo ed il suo governo proseguono con le loro iniziative illegali.Oggi ci troviamo di fronte ad una mentalità che mette di fatto in vigore ogni modifica inserendola nel codice penale.

Ci appelliamo ancora una volta a tutti i membri della giurisdizione che obbediscono alle istruzioni del Palazzo/governo dell’AKP: A voi dovrà essere chiesto conto di tutte le azioni che violano i codici del diritto universale e democratico,e le convenzioni internazionali sottoscritte in passato dalla Turchia.

Alcuni giudici e pubblici ministeri che erano abituati ad essere lodati con notizie ed articoli,sono oggi detenuti nelle carceri,o sono fuggiti all’estero. Giudici e pubblici ministeri che erano abituati ieri ad essere tenuti in grande onore ,oggi sono annunciati come traditori.Domani non vi sarà nessuno scudo per proteggere coloro che oggi sono coinvolti in attività illecite.Gli autori di qualsiasi azione illegale cadranno in disgrazia nella storia del diritto e della democrazia.

Chiediamo la cessazione di tale arresto illegale e il rilascio immediato del nostro direttore finanziario Sig.Yilmaz.

L’oppressione e l’atrocità guida la determinazione dei popoli della Turchia e delle forze che lottano per la democrazia. Lo ripetiamo ancora una volta: i popoli della Turchia si uniscono nella lotta per la libertà, l’uguaglianza,la pace e la democrazia, e si schierano più forte contro le politiche del Palazzo / governo dell’AKP.

Comitato esecutivo centrale

Partito democratico dei popoli   HDP

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Comunicati

Il 12 marzo ricorre l’anniversario di due massacri commessi contro il popolo curdo; uno perpetrato dallo Stato turco nel quartiere Gazi di Istanbul (1995)...

Turchia

Un tribunale turco ha rilasciato sotto controllo giudiziario la famosa avvocatessa Feyza Altun dopo la sua detenzione per la sue affermazioni sulla “sharia”, dopo...

Turchia

Ahmet Türk, il candidato co-sindaco del partito DEM a Mardin, ha chiarito le sue dichiarazioni riguardo al presidente Erdoğan. Ahmet, che ha affermato che...

Turchia

Non viene accolta la richiesta che il curdo, che ancora figura nei verbali parlamentari come “lingua sconosciuta”, diventi la lingua dell’istruzione. I dirigenti delle...