Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Kurdistan

Le Forze Democratiche Siriane annunciano la Dichiarazione Finale

Le Forze Democratiche Siriane hanno affermato, il 15 ottobre, che c’è un’estrema necessità di unità tra le forze militari democratiche per l’attuale situazione in Siria, affinché si possa riportare la pace nel paese. Per tale ragione, tutte le componenti della Siria realizzano la legittima difesa, fondando le basi stesse di una forza militare nazionale per il futuro della Siria. Le Forze Democratiche Siriane, a tal proposito, hanno invitato tutti i giovani uomini e donne a partecipare a questi schieramenti e a unirsi alle loro fila per il proprio Paese.

Un numero importante di forze militari rivoluzionarie che lottano in Siria e Rojava ha tenuto, il 15 ottobre un incontro storico. E’ stato durante questa conferenza che le parti hanno stabilito le proprie unità sotto il tetto delle Forze Democratiche Siriane. Sono stati altresì riconosciuti un corpo di comando e controllo congiunto e un consiglio militare per unire meglio le forze e coordinare queste forze rivoluzionarie; allo stesso tempo si è chiesto alla Coalizione Internazionale Anti-ISIS di sostenere questa forza militare nazionale unificata.

Alla fine dell’incontro è stata enunciata una dichiarazione finale per fondare le Forze Democratiche Siriane:

 “Presenziato da numerosi comandanti delle forze militari rivoluzionarie, l’incontro di fondazione delle Forze Democratiche Siriane è stato organizzato il 15 Ottobre 2015 nel Rojava, Siria. Durante questo incontro, sono state accuratamente valutate le condizioni sia politiche che militari in Siria e in tutta la regione. È stata discussa inoltre l’accelerazione dei progressi che si sta verificando in Siria, così come l’intensità delle minacce che il paese ha attraversato.

E’ stato concordato nel corso di questo vasta assemblea che l’unità delle forze democratiche che combattono nel paese è un passo essenziale per la rivoluzione in Siria, ponendo l’enfasi sull’unità delle forze militari affinché si possa superare questo periodo estremamente impegnativo e arrivare alla pace.

L’incontro ha richiamato l’attenzione sulle prime esperienze di forze rivoluzionarie che hanno servito la rivoluzione in Siria e nel Rojava, e sono state descritte, inoltre, le distorsioni che hanno indebolito alcune di quelle forze rivoluzionarie. È stato riconosciuto che affidarsi alle invasioni esterne è stato il fattore principale che ha deviato la rivoluzione dal suo giusto percorso.

E’ stato riconosciuto quale requisito importante che tutti gli elementi siriani e le loro forze si uniscano e agiscano correttamente per un obiettivo superiore, affinché si costruisca una Siria diversa e democratica in cui siano garantite la libertà e la dignità della società siriana, e tutte le persone godano dei loro diritti legittimi .

Per sostenere e difendere tutti i cittadini siriani contro tutte le minacce straniere e nazionali, le Forze Democratiche Siriane agiranno in legittima difesa, pertanto, le Forze Democratiche Siriane sono una forza nazionale in una Siria futura.

E’ stato garantito che le Forze Democratiche Siriane eseguiranno le misure e i trattati internazionali per difendere la popolazione civile. Allo stesso tempo, le Forze Democratiche Siriane hanno chiesto a tutte le forze che combattono in Siria di rispettare tali orientamenti.

Nel corso della riunione, è stato riconosciuto il sostegno attivo della Coalizione Internazionale Anti-ISIS, invitando la coalizione a proseguire il loro appoggio alle Forze Democratiche siriane.

È stato attivato un consiglio militare e sono stati scelti, inoltre, i comandi congiunti per incrementare il livello di cooperazione e coordinamento tra le forze rivoluzionarie partecipanti.

Al termine della riunione, tutte le parti che sostengono una rivoluzione democratica e le giovani donne e uomini siriani sono stati invitati a unirsi alle Forze Democratiche Siriane.”

NEWS DESK – ANF

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Comunicati

Il 12 marzo ricorre l’anniversario di due massacri commessi contro il popolo curdo; uno perpetrato dallo Stato turco nel quartiere Gazi di Istanbul (1995)...

Diritti umani

MÊRDÎN – Nel caso KCK in corso a Mêrdîn (Mardin) dal 2014, 15 politici curdi, tra cui l’ex deputata Gülser Yıldırım, sono stati condannati...

Comunicati

Il 15 Febbraio 2024 segna il venticinquesimo anniversario del rapimento di Abdullah Öcalan, catturato a Nairobi, in Kenya, a compimento di un complotto internazionale...

Comunicati

Questa mattina il regime iraniano ha giustiziato i prigionieri politici curdi Mohsen Mazloum, Mohammad Faramarzi, Vafa Azarbar e Pejman Fatehi. Con l’ultima ondata di...