Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Kurdistan

PYD:La Turchia deve smettere di minacciare

La Co-presidenza del PYD ha ricordato che il PYD è parte di una coalizione internazionale e la Turchia deve smettere di minacciare e di occupare la Siria.Il PYD ha chiesto alla comunità internazionale di non permettere alla Turchia di occupare il Rojava e la Siria.

Rispondendo alle minacce e ai piani di occupazione della Turchia,il PYD ha diramato un comunicato scritto richiamando l’attenzione sulle dichiarazioni degli ufficiali turchi relativi all’occupazione della Siria e delle regioni del Rojava.

Il comunicato sottolinea i seguenti punti:

Dopo le minacce degli ufficiali turchi,l’esercito turco ha dislocato soldati al confine con il Rojava.Il PYD desidera che il nostro popolo e la comunità internazionale conosca quanto segue:

1-Noi,come partito politico nell’Amministrazione democratica autonoma,rispettiamo sempre le leggi internazionali.Abbiamo agito in base alle leggi internazionali nelle questioni riguardanti i confini e i confinanti.

2- Non abbiamo intenzione di stabilire uno stato indipendente.Quello di cui parla la presidenza turca non è vero.Stiamo programmando di sviluppare un’Amministrazione democratica autonoma
che consideriamo come la via migliore per risolvere la crisi siriana.L’Amministrazione democratica autonoma rispetta e protegge i diritti di tutte le nazioni,fazioni e religioni.Un altro punto è che la questione è una questione interna del popolo siriano e nessuno dei vicini ha il diritto di intervenire.

3-Noi come PYD e tutti gli altri partiti politici nell’Amministrazione democratica autonoma,ricordiamo che non abbiamo intenzione di distruggere la pace nei paesi confinanti.Speriamo che i nostri vicini agiscano in base agli accordi delle Nazioni Unite e non intervengano in Siria.

4-Sosteniamo la convenzione internazionale antiterrorismo.Noi agiamo secondo le leggi internazionali.Alcuni nostri alleati che combattono il terrore sono anche alleati della Turchia,quindi eventuali attacchi alle YPG e ai suoi alleati serviranno ai gruppi terroristici.

5-Ogni intervento del governo turco nel Rojava avrà effetti regionali e internazionali.L’attuale crisi in Siria e in Medio Oriente diventerà più complicata e infrange la sicurezza internazionale.Chiediamo ai membri della NATO,in particolare agli USA e alla Francia di non permettere alla Turchia di intervenire nel Rojava,che è parte della Siria.

6- Le forze delle YPG ed i loro alleati difendono le regioni del Rojava contro il regime dittatoriale e i gruppi armati.Molti membri delle YPG sono caduti per difendere il Rojava.Le forze delle YPG sono pronte a rispondere a ogni attacco contro il Rojava.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Turchia

L’Associazione per i Diritti Umani è un’organizzazione volontaria per i diritti umani, indipendente dallo Stato, dal governo e dai partiti politici, che osserva le...

Turchia

L’organizzazione provinciale di Qers (Kars) del Partito Dem ha chiesto al comitato elettorale provinciale di annullare le elezioni in città. Il Partito per l’uguaglianza...

Turchia

WAN – Le proteste sono iniziate in tutta la città dopo che Abdullah Zeydan, che ha vinto le elezioni per la carica di co-sindaco...

Turchia

Affermando che il diritto di essere eletto del co-sindaco della municipalità metropolitana di Van, Abdullah Zeydan, è stato usurpato per ordine del ministro della...