Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Iniziative

8 Marzo iniziative-Bologna

Sabato 7 marzo

“Tutta la mia vita è stata una lotta”Un libro che è il primo di tre volumi che Sakine Cansiz,co-fondatrice del movimento di liberazione curdo,ha scritto negli anni 1996/1998 sulle montagne Qandil, tra il confine con Turchia, Iran ed Irak.

ore 17,00:presentazione del libro “Tutta la mia vita è stata una lotta” con Nursel Kiliç, Rappresentanza Internazionale del movimento delle donne curde,nella sede dell’Associazione Armonie,via Emilia Levante 138 – Bologna.

ore 19,30: aperitivo di raccolta fondi per la ricostruzione del cantone di Kobane, nella sede dell’Associazione Armonie.

Domenica 8 Marzo

ore 16,00: invitiamo tutte al presidio in piazza Maggiore per la Giornata Internazionale delle donne in solidarietà con la rivoluzione delle donne nel Rojava e con la resistenza delle Unità di Difesa delle Donne YPJ.

Mostra fotografica, infopoint di contro-informazione, musica e danze, microfono aperto per tutte. Serigrafia live: porta un indumento.
Jin Jiyan Azadî – Donne Vita Libertà

Donne femministe e lesbiche – Bologna

8marzo

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Iniziative

L’evento ospiterà un dibattito tra Zilan Diyar, giornalista e attivista del movimento delle donne curde e Francesca Patrizi ufficio informazioni del Kurdistan in Italia....

Iniziative

A dieci anni di distanza dalla storica resistenza di Kobane, che ha reso visibile la decennale lotta per la libertà del popolo curdo, la...

Iniziative

La presenza permanente della questione curda in un mondo diviso e ingiusto. Il Kurdistan e i curdi oggi. Partecipano: Antonio Olivieri (Associazione Verso il...

Iniziative

Cammini da percorrere in cerca di nuove strade. Un racconto collettivo, Mercoledì 7 febbraio 2024- Roma