Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Kurdistan

Pervin Buldan:Il disegno di legge sulla sicurezza è contro i diritti umani

Il dibattito al parlamento turco sul disegno di legge sulla sicurezza interna preparato dal governo dell’AKP continua,mente i partiti di opposizione,soprattutto l’HDP,si stanno opponendo duramente al disegno di legge.

Nella sessione di ieri sulla bozza di legge,chè è durata fino a questa mattina presto,i deputati dell’HDP hanno inscenato una protesta effettuando un sit in parlamento per impedire il dibattito prima del voto.

La co-presidente del gruppo parlamentare dell’HDP, Pervin Buldan, ha dichiarato che continuerà la resistenza in parlamento per impedire la promulgazione del disegno di legge,aggiungendo che il partito al governo dell’ AKP insiste sul disegno di legge nonostante le forti obiezioni da parte dell’opposizione.

Pervin Buldan ha richiamato l’attenzione sul fatto che il disegno di legge limita gravemente le libertà e aumenta i poteri delle forze di sicurezza e la competenza dei governatori locali,e che è molto probabile che sia utilizzato in modo arbitrario nelle detenzioni e negli arresti.Il disegno di legge introduce anche punizioni eccessive per l’esercizio dei diritti democratici fondamentali.

Pervi Buldan  ha inoltre sottolineato che il disegno di legge è stato progettato per impedire l’esercizio dei diritti democratici di protesta e di organizzazione,aggiungendo che tutte queste sono restrizioni imposte alle libertà fondamentali.

La Buldan ha affermato che il disegno di legge porterà a maltrattamenti,stupri e violenza contro le donne attraverso l’aumento del potere delle forze di sicurezza nelle strade.Ha sottolineato che il disegno di legge è contrario ai diritti umani.

Ha inoltre evidenziato che il disegno di legge ha lo scopo di sostenere la dittatura nel paese,aggiungendo che l’opposizione sta lottando contro l’approvazione del disegno di legge, nel quadro dei regolamenti interni del parlamento.

Pervin Buldan ha aggiunto che se l’opposizione continua a resistere al disegno di legge, il governo farà un passo indietro e ha detto:”O ritireranno le proposte o modificheranno gli articoli nella direzione delle proposte dell’opposizione. Questa legge non può passare come è ora “.

Ha affermato che il pacchetto deve essere rimandato alla commissione per essere rivisto di nuovo con l’opposizione,e ha sottolineato che non consentiranno in alcun modo l’entrata in vigore del disegno di legge.

Ankara – Anf

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Opinioni e analisi

«Il contratto è il prodotto della partecipazione di tutta la società civile» Si chiama “Claw-Sword“, l’operazione delle forze militari turche colpevoli degli attacchi aerei...

Turchia

Il Comitato esecutivo centrale del partito DEM ha avvertito che gli attacchi contro gli operatori della stampa libera in Turchia e in Europa sono...

Turchia

L’Associazione per i Diritti Umani è un’organizzazione volontaria per i diritti umani, indipendente dallo Stato, dal governo e dai partiti politici, che osserva le...

Turchia

L’organizzazione provinciale di Qers (Kars) del Partito Dem ha chiesto al comitato elettorale provinciale di annullare le elezioni in città. Il Partito per l’uguaglianza...