Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Retekurdistan.it | 20 settembre 2019

Seleziona una pagina:
Scroll to top

Top

Nessun commento

Appello alla partecipazione alla manifestazione di Strasburgo

Appello alla partecipazione alla manifestazione di Strasburgo

11 febbraio 2015


(DİHA) -I partecipanti della lunga marcia da Francoforte a Strasburgo hanno chiesto una massiccia partecipazione alla manifestazione di Strasburgo che si terrà il 14 febbraio,per evidenziare il 16°anniversario del complotto internazionale contro il leader del PKK Abdullah Öcalan.

Fidel Biçer,membro del comitato di organizzazione della marcia di Francoforte,ha affermato che i detto i manifestanti da Francoforte potranno completare il percorso di circa 250 chilometri,aggiungendo che il tema principale della marcia consiste nel perseguire la solidarietà pubblica per la libertà del leader curdo.

Biçer ha affermato che le forze della guerriglia curda,la popolazione curda dal Rojava,a Sinjar, al Kurdistan del nord e in Europa con la loro lotta hanno sconfitto la cospirazione nel suo 16 ° anno,aggiungendo che è giunto il tempo per la libertà del leader curdo Öcalan,chiedendo al popolo curdo di unirsi alla marcia a Strasburgo.

Un membro dell’organizzazione giovanile, Ciwanên Azad, nonché del comitato organizzatore della marcia che ha completato 35 km da Rasstatt a Achern,Moerdem Botan ha detto che la lunga marcia di 12 giorni si concluderà nell’arco di 2 giorni,aggiungendo che sono stati motivati dalla resistenza a Sinjar e a Kobane.

Botan ha detto il popolo curdo ha sconfitto ancora una volta il complotto internazionale attraverso queste marce,aggiungendo che la resistenza del popolo curdo si è formata attraverso la filosofia di Abdullah Öcalan e ha dato una prospettiva attraverso il sacrificio di Arin Mirkan a Kobani.

Botan ha anche invitato tutti i curdi che vivono in Europa a unirsi alla manifestazione di Strasburgo.


Inserisci un commento