Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Kurdistan

Altri arresti a Amed e Muş

Otto persone, tra cui cinque minorenni, sono stati rinviati in custodia per presunto coinvolgimento negli scontri scoppiati dopo la manifestazione del 1 novembre per Kobanê nella importante città curda di Amed.

La polizia ha arrestato undici persone in un’ampia operazione di perquisizioni di case dopo la manifestazione di massa della giornata internazionale di azione per Kobanê del 1 novembre. I detenuti sono poi stati rinviati alla corte con richiesta di arresto per “partecipazione a manifestazioni illegali.”

Tre minorenni sono stati rilasciati con misure cautelari mentre altre otto persone, tra cui cinque minorenni, sono state arrestate per presunta partecipazione a manifestazioni illegali e per essersi opposti alla legge in incontri e manifestazioni.

Cinque persone sono state arrestate a Malazgirt nel distretto di Muş per aver partecipato a manifestazioni contro gli attacchi alla città di Kobanê nel Kurdistan occidentale, Rojava.

Uno dei cinque arrestati portati alla centrale di polizia è stato rilasciato, mentre altri quattro si trovano ancora in custodia.

ANF – 04.11.2014 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche: