Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Retekurdistan.it | 24 ottobre 2019

Seleziona una pagina:
Scroll to top

Top

Nessun commento

Fossa comune di yezidi trovata vicino a Mosul

Fossa comune di yezidi trovata vicino a Mosul

10 settembre 2014


E’ stato riferito che una fossa comune contente decine di corpi è stata trovata nell’area di Zumar vicino a Mosul.E’ stato detto che i corpi appartengo  yezidi giustiziati sommariamente.

La fossa comune è stata trovata nel villaggio di Barzank a 5 km dalla zona petrolifera di Zumar il 9 Settembre.Secondo PUKMedia ,da Martedì un gruppo di esperti di Duhok ha trovato 14 corpi,alcuni appartenenti a bambini.Un funzionario del PUK ha affermato che giudicando dai vestiti e dalla fisionomia dei volti ,le vittime erano probabilmente Yezidi giustiziati da ISIS.

L’Iraniana Press TV ha affermato che anche una fossa comune è stata trovata nella zona di Hamitat contenente circa 500 corpi.La stazione TV ha sostenuto che i corpi erano di quegli ostaggi tenuti da ISIS nella prigione Badush a Mosul.

Le bande omicide che ora chiamano se stesse Stato Islamico, hanno avviato attacchi contro la terra degli Yezidi di Sinjar il 3 Agosto, effettuando massacri,sequestrando migliaia di persone e realizzando esecuzioni di massa.Le organizzazioni dei diritti umani hanno descritto questi attacchi da parte di ISIS come pulizia etnica e religiosa,che costituisce un crimine contro l’umanità e che deve essere punito.

ANF 9 Settembre 2013


Inserisci un commento