Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Retekurdistan.it | 15 ottobre 2019

Seleziona una pagina:
Scroll to top

Top

Nessun commento

Gravi scontri a Maxmur

Gravi scontri a Maxmur

7 agosto 2014


I guerriglieri delle HPG e delle YJA Star sono arrivati a 15-20 km dal campo di rifugiati di Maxmur ,dove da mercoledì sera gli scontri si sono intensificati.

Il campo per rifugiati di Maxmur(Campo del Martire Rüstem Cudi), che ospita curdi costretti a migrare dqal nord del Kurdistan durante i tempi della guerra negli anni 90′ ,e i villaggi nella regione sono stati tutti evacuati tra gli intensi scontri tra HPG-YJA STAR,forze peshmerga di Maxmur e ISIS.

Secondo le informazioni da un corrispondente di ANF nella regione di Maxmur,aspri scontri hanno avuto luogo tra le forze peshmerga e le bande di ISIS nel e attorno al villaggi di Hamam Ali, Suska, Guera e Dugura nei pressi della città di Mahmur.

Il parziale ritiro delle forze dei Peshmerga dalla regione a seguito degli scontri di mercoledì sera,ha provocato caos attorno alla città.Dopoi guerriglieri delle HPG e delle YJA STAR sono andate nella zona hanno permesso lo sgombero di sicurezza degli anziani e dei bambini dopo aver formato un cordone di sicurezza per le persone nel campo Maxmur.

ANF 7 Agosto 2014


Inserisci un commento