Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Siria

YPG rilascia il bilancio di guerra di Luglio a Kobanê

L’ufficio delle Unità di difesa del Kurdistan occidentale(YPG)ha rilasciato il bilancio di guerra del mese di Luglio nel cantone di Kobane che ha assistito a feroci scontri tra le forze delle YPG e delle YPJ(Unità di difesa delle donne) e le bande di ISIS.(Stato islamico di Levante e di Sham) che hanno intensificato i loro attacchi durante l’ultimo mese sul cantone.

Secondo il bilancio di guerra 685 membri di Isis sono stati uccisi,6 carri armati e 14 sedi delle bande sono state colpite e decine di armi sono state sequestrate.72 membri delle YPG/YPJ e due civili hanno perso la loro vita negli scontri del mese scorso.

I dati evidenziati nel bilancio di guerra nel cantone di Kobanê per il mese di Luglio sono i seguenti:

Le bande di Isis hanno effettuato 57 attacchi inclusi 21 bombardamenti di artiglieria e mortai Howitzer.Il villaggio di Zor Mixar e Beyadiyê sono stati colpiti da migliaia di bombe e 57 mortai.

Le forze delle Ypg hanno avviato 8 offensive prendendo di mira le basi e le sedi delle bande.(le azioni avviate dalle YPG durante le operazioni avviate durante il 22 luglio non sono inserite nei dati).

685 membri dei gruppi delle bande,inclusi 5 emiri(capi)sono stati uccisi,232 di essi sono stati uccisi durante le operazioni delle YPG che sono state avviate il 22 luglio e che ancora continuano.

Il corpo di uno dei cinque leader è tenuto dalle YPG.Centinaia di membri delle bande è rimasto ferito durante gli scontri.

I combattenti delle YPG hanno danneggiato 28 veicoli militari e 2 motocicli,hanno colpito 14 sedi delle bande,2 dei carri armati e e 5 dei veicoli presi di mira dalle YPG sono diventati inutilizzabili.

Decine di armamenti inclusi 17 kalashnikov,8 razzi e centinaia di proiettili sono stati sequestrati.

Il villaggio di Çel Oxilê e un piccolo vilaggio a Bayadiye sono stati liberati dalle bande il 23 Luglio ed il villaggio di Girê Zagros e Mala Berkil il 31 Luglio.

Un totale di 74 persone, inclusi 56 combattenti delle YPG e 16 delle YPJ e due civili hanno perso la loro vita negli scontri che hanno avuto luogo a Luglio.

ANF Kobane 2 Agosto 2014

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Diritti umani

MÊRDÎN – Nel caso KCK in corso a Mêrdîn (Mardin) dal 2014, 15 politici curdi, tra cui l’ex deputata Gülser Yıldırım, sono stati condannati...

Diritti umani

Dicle Müftüoğlu, co-presidente della DFG, che ha annunciato di aver iniziato uno sciopero della fame, ha dichiarato: “Come giornalista le cui attività professionali sono...

Diritti umani

La giornalista Safiye Alağaş è stata arrestata ieri sera dalla polizia. Ieri sera la polizia ha intercettato il veicolo di Safiye mentre viaggiava da...

Siria

È stato affermato che 2 milioni di persone sono rimaste senza elettricità nella Siria settentrionale e orientale a causa degli attacchi della Turchia alle...