Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Campagne

Azad Tokmak: “Io voglio la liberta’ per mia madre!”

[divider]31 Mggio 2013 [/divider]

Azad Tokmak ha avviavo una nuova campagna per la liberta’ di sua madre, Fatma Tokmak, una prigioniera politica che soffre soffre di gravi malattie di cuore.

Gli obiettivi della campagna prer la libertaz’ di sua madre sono quelli di ottenere il suo rilascio in modo che possa sottoporsi a cure adeguate.

Azad è stato stato arrestato nel1996 con sua madre dopo un raid della polizia quando aveva solo un anno e mezzo.

Dopo essere stato arrestato con l’accusa di “favoreggiamento del PKK”, Fatma Tokmak e’ stata pesantemente torturata e ha sviluppato malattie cardiache durante la detenzione.

Piu’ volte funzionari di polizia del dipartimento antiterrorismo hanno spento le sigarette sul corpo di Azad che allora aveva solo un anno e mezzo, per fare parlare la madre in turco,una lingua che non conosceva.Lui ha ancora delle cicatrici sul corpo causate dalle sigarette.

“Io ho 18 anni e non ho mai visto mia madre fuori dal carcere per 16 anni”dice Tokmak

Azad Tokmak chiede a chiunque di sostenere la sua campagna rivolta al Presidente ed al Ministro della Giustizia della Turchia.

Al:

Signor Sadullah Ergin  Ministro della Giustizia della Turchia

Sig. Abdullah Gül  Presidente della Turchia.

Spettabili Signori Abdullah Gül presidente della Turchia e Sadullah Ergin Ministro della Giustizia

Io sono Azad Tokmak. Io sono il figlio di  Fatma Tokmak, che è stata incarcerata nel carcere femminile di Barkikoy.La mia vita si si e’ fermata nel centro di tortura quando avevo un anno e mezzo,perche’ li non e’ stato torturato solo il mio corpo ma anche la mia anima.
La tortura e la persecuzione a cui e’ stata sottoposta mia madre non la hanno intimidita,ma le mie urla ogni volta hanno colpito il suo cuore.

16 anni sono passati.Mia madre e’ ancora in prigione.Adesso io ho 18 anni.Io non voglio attendere la morte di mia madre.Vorrei sperimentare cose nuove con lei ogni giorno.

Voglio mia madre viva, non morta. È chiedere troppo? Sono in attesa del vostro sostegno. Grazie mille in anticipo.

Saluti,

Azad Tokma

La petizione si puo’ firmare qui:

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Turchia

L’Associazione per i Diritti Umani è un’organizzazione volontaria per i diritti umani, indipendente dallo Stato, dal governo e dai partiti politici, che osserva le...

Turchia

L’organizzazione provinciale di Qers (Kars) del Partito Dem ha chiesto al comitato elettorale provinciale di annullare le elezioni in città. Il Partito per l’uguaglianza...

Turchia

WAN – Le proteste sono iniziate in tutta la città dopo che Abdullah Zeydan, che ha vinto le elezioni per la carica di co-sindaco...

Turchia

Affermando che il diritto di essere eletto del co-sindaco della municipalità metropolitana di Van, Abdullah Zeydan, è stato usurpato per ordine del ministro della...