Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Kurdistan

Undici avvocati della ÇHD arrestati ad Istanbul

[divider]21 gennaio 2013 [/divider]Undici avvocati dell´Associazione Avvocati Contemporanei (ÇHD) sono stati arrestati oggi, in seguito all´ampia operazione conclusasi con la detenzione di 55 persone venerdì, inclusi 15 avvocati della ÇHD.

Anche l´ufficio dell´Associazione è stato perquisito durante l´operazione di venerdì, che è stata condotta dal vice-capo procuratore di Istanbul ed ha anche colpito membri del gruppo di sinistra DHKP/C. Selçuk Kozağaçlı, presidente dell´associazione, è stato arrestato domenica all´aereoporto Atatürk poco tempo dopo il suo ritorno dalla Siria dove ha intrattenuto colloqui con numerosi gruppi.
Tra gli avvocati arrestati oggi a Istanbul ci sono anche il presidente della sede di Istanbul della ÇHD Taylan Tana e quello della sede di Ankara Betül Vangölü Kozağaçlı. I nomi degli altri avvocati arrestati sono Güçlü Sevimli, Naciye Demir, Şükriye Erden, Ebru Timtik, Barkın Timtik, Serhan Arıkanoğlu, Güray Dağ e Gülvin Aydın.

Un mandato d´arresto è stato emesso anche per l´avvocatessa Oya Aslan, membro della Direzione Esecutiva della ÇHD, che ha accompagnato Kozağaçlı durante la sua visita in Siria.

ANF / ISTANBUL
ANF NEWS AGENCY

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5X1000 a UIKI Onlus

5 x Mille a
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Kurdistan

Lo studio legale Asrin che rappresenta Abdullah Öcalan e gli altri prigionieri che si trovano con lui a Imrali ha invitato il Comitato contro...

Kurdistan

Le richieste dello studio legale Asrin presentate per i prigionieri di Imrali nel contesto della pandemia da coronavirus sono state rifiutate.

Kurdistan

Dall’inizio di febbraio diversi avvocati dell’associazione progressista di giuristi ÇHD sono in sciopero della fame in carcere.

Comunicati

Lo Studio Legale Asrin ha rilasciato una dichiarazione sulla visita del famigliari sull’isola carcere di Imrali.