Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Retekurdistan.it | 18 gennaio 2020

Seleziona una pagina:
Scroll to top

Top

Il CPT ad Imralı

Il CPT ad Imralı

17 gennaio 2013


17 gennaio 2013
Il Comitato Europeo per la Prevenzione della Tortura è arrivato oggi sull´isola di Imralı: esaminerà le condizioni di detenzione del leader Abdullah Öcalan.

La visita del Comitato è stata annunciata in seguito all´incontro del co-presidente del Congresso della Società Democratica (DTK) Ahmet Türk e della parlamentare di Batman del Partito della Pace e della Democrazia Ayla Akat con il leader del Partito dei Lavoratori del Kurdistan (PKK) Abdullah Öcalan, avvenuto sull´isola di Imralı il 3 Gennaio.

Agli avvocati del leader kurdo invece è stato negato ancora una volta il permesso di incontrare il loro assistito, che non li vede dal 27 Luglio 2011.

Ad Öcalan è stato permesso di incontrare suo fratello Mehmet il 14 Gennaio, cinque giorni dopo l´esecuzione di Sakine Cansız, Fidan Doğan e Leyla Şaylemez a Parigi.

ANF / BURSA
ANF NEWS AGENCY


Accetto
Navigando in questo sito accetti l'uso di Cookies e altri sistemi funzionali al funzionamento del sito web.Puoi negare il consenso tramite le impostazioni del tuo browser -Maggiori info